1° DM Avis Cernusco – Prima vittoria casalinga
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 1 Divisione Maschile Girone B – 3a giornata
27/10/2016 ore 21.15
Cernusco sul Naviglio, NUOVO PALASPORT COMUNALE – SUSSIDIARIA
Pallavolo Avis Cernusco – GS SDS Arcobaleno : 3-0
(25-18, 26-24, 25-12)

Pallavolo Avis Cernusco : Meroni; Denti (K); Belloni; Caramenti; Grimoldi; Di Bella (L); Leone

Allenatore: Stefano Ricci
Dirigente Accompagnatore: Giulio Cassis

Cernuso S/N – Prima vittoria stagionale per i ragazzi dell’Avis Cernusco che si impongono con un netto 3 a 0 casalingo contro la Gs Sds Arcobaleno. I ragazzi di coach Ricci, reduci da due sconfitte consecutive, con un magro bottino di un solo punto nelle prime due uscite stagionali, mostrano un gioco più fluido rispetto alle opache prestazioni fin qui offerte e conquistano i primi tre punti della stagione.

Coach Ricci schiera il sestetto titolare, con Meroni in cabina di regia, in diagonale con Leone, al centro giocano Grimoldi e Capitan Denti, le bande sono Belloni e Carameni; chiude lo schieramento il libero Fabio di Bella.

1°set (25-18) La partita comincia nel segno dell’equilibrio, sempre punto a punto fino alla parte centrale del set, dove Denti e compagni si dimostrano più concentrati e determinati in attacco, chiudendo con ben 7 punti di vantaggio rispetto agli esperti avversari.

2°set (26-24) Anche il secondo set inizia all’insegna dell’equilibrio, ma questa volta la maggiore esperienza dei giocatori di Cassina si fa sentire, costringendo l’Avis Cernusco ai vantaggi. L’ingresso decisivo di Tezzele da consistenza a muro ed in attacco, e il set si conclude con il risultato di 26 a 24.

3° set (25-12) Il terzo parziale è un monologo giallo blu; gli avversari, in netta difficoltà sul piano fisico e tecnico, non riescono a costruire azioni pericolose; Cernusco ne approfitta, e grazie agli attacchi della coppia Belloni-Grimoldi, chiude la partita con un parziale netto e schiacciante.

Ottimo risultato e prima prestazione convincente per i ragazi di Ricci. C’è ancora molto da lavorare per il team di Cernusco ma la strada intrapresa è quella giusta. Prossimo appuntamento il 3/11/16, con la difficile trasferta contro il Romana Volley.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin