U12M Avis Cernusco – Sconfitta con onore nella 4a giornata

U12M_20170205_AVIS_BESANESE_02Coppa Maschile Under 12 Spring (prima fase) – 4a giornata
5 febbraio 2017 – ore 11:15
Cernusco sul Naviglio – Nuovo Palasport Comunale Sussidiaria
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO vs POLISPORTIVA BESANESE: 0-3
(9-25; 16-25; 11-25)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Lorenzo BOMBARDIERI, Mattia BRUGORA, Flavio COSTI, Tommaso DELLA TORRE, Tommaso FRIGERIO (K), Tommaso GALBIATI, Daniel MENNA, Marco PAPOTTI, Andrea PISANI, Luca TICOZZI, Loris VIDONE, Alessandro ZINNI.
1° allenatore: Lorenzo ABBIATI
2° allenatore: Matteo BONACINA
Dirigente accompagnatore: Danila Tomasoni

Cernusco sul Naviglio – Scontro casalingo contro i ragazzi della POLISPORTIVA BESANESE nella quarta giornata.

Ancora una partenza in sordina per i ragazzi di casa. Gli avversari impongono il loro gioco soprattutto nelle battute. Si fatica ad arrivare ad attaccare ed il parziale si chiude abbastanza in fretta.

Nel secondo set Coach Lorenzo rimette  un po’ d’ordine, più efficacia in ricezione permette di arrivare in fase offensiva ed intaccare le sicurezze avversarie. Per qualche momento si è anche in vantaggio ma gli avversari aumentano la concentrazione, riprendono in mano le sorti del parziale con giocate più precise e lo chiudono a proprio favore.

Nel terzo set difese ed attacchi avversari hanno ancora il sopravvento, i ragazzi dell’AVIS ci provano ma la maggior esperienza avversaria si impone e mette fine all’incontro.

Onore alle armi agli avversari. Ancora una battuta di arresto ma con note positive di miglioramento. Il lavoro in palestra viene portato in campo e rispetto alla sconfitta di 7 giorni fa si è lottato di più. Rimane fondamentale giocare tutti i palloni dalla difesa, alla distribuzione della palla, all’attacco per obbligare gli avversari a dover rigiocare i palloni non essendo esenti da errori.

Forza ragazzi, lavorate bene in palestra e preparatevi al meglio alla prossima partita.

Prossimo incontro in trasferta contro il VOLLEY MILANO OTTICA BARZAGHI, domenica 12/02/2017, ore 15:00.

U12M_20170205_AVIS_BESANESE_01pA