U12M Avis Cernusco – Galeotta fu la dimenticanza della grinta

Coppa Maschile Under 12 Spring (prima fase) – 5a giornata
12 febbraio 2017 – ore 15:00
Monza – TSC Achille Mapelli
VOLLEY MILANO OTTICA BARZAGHI vs PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: 3-0
(25-10; 25-16; 25-6)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Simone ARLATI, Mattia BRUGORA, Flavio COSTI, Tommaso DELLA TORRE, Daniele PACIFICO, Marco PAPOTTI (K), Andrea PISANI, Carlo SALUZZI, Gabriele SANGALLI, Luca TICOZZI, Loris VIDONE, Alessandro ZINNI.
1° allenatore: Lorenzo ABBIATI
2° allenatore: Matteo BONACINA

Dirigente accompagnatore: Paolo ARLATI

Monza – Per la quinta giornata i nostri giocatori vengono ospitati dalla formazione VOLLEY MILANO OTTICA BARZAGHI prima in classifica.

Minuti iniziali del primo set con i ragazzi bloccati in campo quasi ipnotizzati dagli avversari. Grande fatica in ricezione grazie anche alle buone battute degli avversari con i tigrotti che non si sbloccano. Poi una piccola scintilla e si vede che una volta ricevuto si riesce a mettere la palla in attacco. Certo gli avversari appaiono superiori, però anche le loro difese non sono esenti da errori. Si archivia il parziale 25-10 a favore del VOLLEY MILANO.

Il secondo set è più acceso. Migliori battute mettono in difficoltà gli avversari ed ancora una volta si fa punti con palle più difficili mentre ci si perde con quelle semplici. Gli avversari hanno qualche difficoltà a rigiocare la palla soprattutto se questa finisce nella parte alta del campo. Il 25-16 da’ un accenno di sorriso ma non basta.

Il terzo parziale ha un epilogo rapido, in 11 minuti si chiude 25-6 più per la mancanza di fiducia nei propri mezzi che per meriti degli avversari. Degno di nota il punto giocato sul 22-6 durato ben 9 scambi con applauso finale di tutto il pubblico.

Sconfitta bruciante ma che può far dare una svolta all’atteggiamento da mettere in campo. Durante la settimana negli allenamenti i ragazzi mettono grinta, la stessa che però viene a mancare nelle partite di campionato. A fine partita i ragazzi hanno fatto una scivolata liberatoria davanti al folto gruppo dei tifosi e anche questo è importante per la loro crescita agonistica.

Prossimo incontro sul campo di casa in Sussidiaria contro l’A.S. MERATE, domenica 19/02/2017, ore 11:15.

U12M_20170212_VOLLEYMILANO_AVIS_01

Il punto è nostro!

U12M_20170212_VOLLEYMILANO_AVIS_02

Esultiamo tutti insieme!

U12M_20170212_VOLLEYMILANO_AVIS_03

Scivolata finale!

pA