U12M Avis Cernusco – La grinta Tigrotta fa capolino

U12M_20170226_AGLIATESE_AVIS_03Coppa Maschile Under 12 Spring (prima fase) – 7a giornata
26 febbraio 2017 – ore 16:00
Carate Brianza – Scuola Media Dante Alighieri
G.S. DILETTANTISTICO AGLIATESE vs PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: 3-0
(25-8; 25-11; 25-6)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Simone ARLATI, Lorenzo BOMBARDIERI, Flavio COSTI, Massimo DEL TORRE, Tommaso DELLA TORRE, Tommaso FRIGERIO, Tommaso GALBIATI, Daniel MENNA, Marco PAPOTTI, Andrea PISANI, Carlo SALUZZI, Loris VIDONE.
1° allenatore: Lorenzo ABBIATI

Dirigente accompagnatore: Paolo ARLATI

Carate Brianza – Ultima di campionato del girone di andata fuori casa sul campo della forte formazione del G.S. DILETTANTISTICO AGLIATESE.

Partenza diversa rispetto alle precedenti partite. Coach ABBIATI raccomanda di ricevere e costruire il gioco ed i ragazzi rispondono. I turni di battuta avversari sono mirati ed incisivi ma i Tigrotti non paiono ipnotizzati e cercano sempre di giocarsela. Anche se non in modo continuo ma ricevuta la palla questa arriva in zona di attacco con qualche bella giocata. Certo gli avversari sono forti e riescono spesso a rigiocarla ma almeno è scesa in campo più grinta.

I risultati dei parziali sono rotondi, ma la doppia cifra del secondo set dà l’idea di quanto in più abbiano dato sul terreno di gioco rispetto agli incontri passati.

I punti conquistati su azione anche se pochi sono significativi e danno speranze per quel tanto agognato cambio di atteggiamento richiesto dal Coach.

Innegabile la meritata vittoria degli avversari che sono secondi ma con una partita in meno e con il minor numero di set persi ma che dovrebbero risultare primi al giro di boa. Rimane positivo il cambio di atteggiamento in campo espresso dai Tigrotti mantenuto per tutto l’incontro. Fatto questo passo, che nella pallavolo è fondamentale, si può continuare il buon lavoro in allenamento che si vede proficuo per il miglioramento nei fondamentali.

Prossimo incontro la prima giornata di ritorno sul campo del’U.S. ARGENTIA PALLAVOLO A.S.D., domenica 05/03/2017, ore 10:00.

U12M_20170226_AGLIATESE_AVIS_01 U12M_20170226_AGLIATESE_AVIS_02pA