U12M Avis Cernusco – Affiorano grinta ed artigli
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin
U12M_20170305_ARGENTIA_AVIS_02

Eccoci!

Coppa Maschile Under 12 Spring (prima fase) – 8a giornata
05 marzo 2017 – ore 10:00
Gorgonzola – Palazzo dello Sport
U.S. ARGENTIA PALLAVOLO A.S.D. vs PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: 3-0
(25-10; 25-10; 25-8)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Simone ARLATI, Massimo DEL TORRE, Tommaso FRIGERIO (K), Tommaso GALBIATI, Daniel MENNA, Marco PAPOTTI, Andrea PISANI, Carlo SALUZZI, Gabriele SANGALLI, Luca TICOZZI, Loris VIDONE, Alessandro ZINNI.

1° allenatore: Lorenzo ABBIATI
2° allenatore: Matteo BONACINA

Dirigente accompagnatore: Paolo ARLATI

Gorgonzola – Partita di ritorno sul campo dell’ARGENTIA a Gorgonzola.

Primo set affrontato bene. Subito concentrati i ragazzi di Coach Lorenzo mettono grinta in tutti i palloni giuocati. Gli avversari sono ben messi in campo ed hanno qualche ottimo elemento che fa la differenza ma i Tigrotti non si abbattono né si lasciano intimorire. I 10 punti fatti nel parziale sono frutto di buone giuocate costruite con attente ricezioni e difese, precise alzate ed efficaci attacchi. Buoni tutti i turni di battuta senza alcun errore, i ragazzi ricevono i giusti complimenti dalla panchina.

Il secondo set parte con gli avversari che mettono in battuta uno dei loro giocatori più forti. Questo mette un po’ di pressione emotiva ed il break in avvio fa subito chiamare un Timeout per rimettere tranquillità ai ragazzi, che rispondono e, se pur non al livello del primo, giuocano comunque un discreto parziale che si conclude con il medesimo punteggio 25-10.

Emotivamente il terzo set è quello giuocato non al meglio nella partita odierna. Si subisce tanto l’attacco degli avversari che accelerano al massimo e lasciano meno possibilità di costruzione ai Tigrotti che pare ripongano gli artigli a riposo.

Quella odierna è sicuramente la miglior partita giuocata fino ad ora. Atteggiamento più deciso in campo, maggior grinta nelle palle giuocate e minor timore reverenziale nei confronti di un buon avversario. I Tigrotti a fine partita ricevono i complimenti anche da parte degli avversari. La panchina esprime la positività della prestazione con la dichiarazione di Coach Lorenzo: “…Sono contento delle partita odierna dei ragazzi. Cominciano a ragionare sulle palle giocate e mettono in campo i consigli e quanto fatto in allenamento. Ovviamente c’è ancora molto da migliorare soprattutto sull’aspetto caratteriale, ma la strada intrapresa sembra proprio essere quella giusta“. Ovviamente adesso si aspetta una continuità di prestazione per dare riscontro a quanto espresso dal Coach, ma oggi si può essere più soddisfatti del solito.

Prossimo incontro sul campo di casa contro il LISSONE VOLLEY TEAM domenica 12/03/2017 alle ore 11:15.

U12M_20170305_ARGENTIA_AVIS_03

1 … 2 … 3 … pronti!

Tutti in battuta!

pA

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin