1DM Avis Cernusco – Buona la prima.

Campionato 1 Divisione maschile Girone A – 1 giornata.
13 Ottobre 2017 – ore 21.15
Cologno Monzese – PALA&MOTION, via Leonardo da Vinci 1 
Black Bulls Volley Cologno – Pallavolo Avis Cernusco 2 – 3
(25-21; 11-25; 24-26; 25-22; 11-15)

Pallavolo Avis Cernusco: Meroni , Grimoldi , Denti , Belloni , Caramenti , Tezzele , Mio
Allenatore: Stefano Ricci
Dirigente Accompagnatore: Giulio Cassis

Cologno Monzese – Ricomincia la stagione con una vittoria per 3 a 2 delle tigri dell’ Avis contro i Black Bulls di Cologno. Partita interminabile ricca di alti e bassi in entrambe le formazioni, caratterizzata da momenti di totale black out alternati a grandi rimonte e azioni ricche di scambi.

1°SET (25-21) Primo set di rodaggio per l’ Avis che si vede fin da subito costretta a rincorrere gli avversari . Per smuovere le acque Coach Ricci chiama all’azione un Carmignotto ancora freddo su un troppo piatto Caramenti ma ciò non impedisce agli avversari di chiudere il set abbastanza agevolmente.

2° SET (11-25) Che dire, dopo una tirata di orecchie del Coach la squadra rientra in campo agguerrita più che mai e strappa con le unghie e con i denti un punto dopo l’altro in un set molto veloce caratterizzato da una visibile supremazia in attacco delle nostre tigri.

3°SET (24-26) La carica del set precedente spinge ancora gli atleti dell’Avis ad accumulare un consistente vantaggio fin da inizio set. Ma la formazione avversaria sfrutta abilmente il calo di tensione avversaria per rimontare e costringere Leoni ad entrare su Tezzele per rafforzare le linee difensive. Set portato a casa da Cernusco grazie alla solidità e alla determinazione dei suoi Ragazzi.

4°SET (25-22) I padroni di casa non ci stanno a perdere e con un po’ di astuzia in attacco e qualche guizzo in difesa fanno crollare le sicurezze avversarie , costringendo Coach Ricci ad una riorganizzazione consistente della difesa giocando la carta “ Di Bella” su un Riccardo Mio visibilmente affaticato , seguita da una richiesta di maggior precisione ai suoi attaccanti. Questo non impensierisce i Black Bulls che, come nel primo set, conquistano il 2 pari abbastanza agevolmente.

5°SET ( 11-15 ) Si ripropone una situazione già vissuta ad inizio partita e proprio come allora le parole del Coach infondono forza e sicurezza in una squadra che sembrava priva di energie. Set che vede fin da subito il Pallavolo Avis Cernusco in vantaggio che abilmente lo gestisce anche grazie ad un cambio Leoni su Tezzele che garantisce quella marcia in più in difesa che poi consoliderà la vittoria delle Tigri.

Carica positiva per l Avis in questo inizio di stagione e primi punti conquistati pur consapevoli che il campionato è ancora lungo e che si dovrà lavorare ancora molto. Prossimo appuntamento giovedì 19 ottobre in cui le tigri dovranno difendere la loro Tana dall’attacco dei Diavoli Rosa.