U13M AVIS CERNUSCO – I Tigrotti rompono il ghiaccio.

Si comincia!

UNDER 13 6×6 Maschile (prima fase) – 1a giornata
05 novembre 2017 – ore 09:30
Cernusco sul Naviglio – Nuovo Palasport Comunale Sussidiaria
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO vs A.S.D. SAN MASSIMILIANO KOLBE: 0-3
(14-25; 9-25; 7-25)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Simone ARLATI (K), Flavio COSTI, Massimo DEL TORRE, Tommaso DELLA TORRE, Tommaso FRIGERIO, Tommaso GALBIATI, Samuele GENESIO, Daniel MAGGIO, Andrea PISANI, Luca TICOZZI, Loris VIDONE, Alessandro ZINNI.

1° allenatore: Matteo BONACINA

Dirigente accompagnatore: Paolo ARLATI

Cernusco sul Naviglio – Prima di campionato che rompe il ghiaccio e rivela piacevolmente la nuova squadra.

Non poteva esserci cliente peggiore per i ragazzi del Vero Volley Avis Cernusco per l’esordio nel campionato Under 13. I legnanesi del San Massimiliano Kolbe infatti, si dimostrano squadra preparata ed efficace.

I cernuschesi , neanche il tempo di battere il primo pallone, si ritrovano in un amen sotto di 4 punti. Poi con un paio di schiacciate pregevoli si rifanno sotto. Coach Bonacina chiama il time-out sul 5-12, e subito dopo si registra il momento migliore per i padroni di casa che si avvicinano agli avversari  infilando 4 punti consecutivi. Si arriva all’11 a 15 per gli ospiti, che a quel punto però, ingranano la marcia e fuggono infilando a valanga altri 6 punti e chiudono il set 14-25 in proprio favore.

Il secondo set sembra promettente per i padroni di casa, che si trovano addirittura in vantaggio per 3-2. Si combatte su tutti i palloni. Si arriva quasi a fatica al 4-4. Poi i cernuschesi crollano. I legnanesi volano via fino al 6-18. A quel punto c’è uno scatto d’orgoglio dell’Avis Cernusco che ne mette 3. È un fuoco fatuo. Il set si chiude 9-25.

L’ultimo set è senza storia. Il San Massimiliano Kolbe lo controlla agevolmente dall’inizio alla fine. In un batter d’occhio è avanti di 8. Poi arrivano altri 7 punti consecutivi che portano la gara sul 5-20. Si chiude sul 7-25.

Test senz’altro proibitivo per l’Avis Cernusco, che a tratti ha però mostrato grinta e buone giocate.

Prossimo incontro in trasferta sul campo centrale PALESTRA CAMPUS del CUS PAVIA in via Giulotto 1 a Pavia domenica 12/11/2017 alle ore 15:00.

In campo.

Punto!

Parla il coach.

Bella partita!!!

 (dal nostro corrispondente Gabriele TICOZZI)