1 DM Avis Cernusco – Vittoria esterna con la capolista, Avis va in testa al campionato.

Campionato 1 Divisione Maschile Girone A – 8a giornata
01-12-2017 ore 21.15
MONZA, PALESTRA SCUOLA MEDIA PERTINI
A.S.O. SAN ROCCO-PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: 0-3
(23/25; 20/25; 18/25)

Pallavolo Avis Cernusco: Cassis Daniele; Severo; Belloni; Carmignotto; Grimoldi (K); Di Bella (L); Tezzele

Allenatore: Stefano Ricci
Dirigente Accompagnatore: Cassis Giulio

Monza – Tutti pronti a sfidare fuori casa i padroni della classifica col tentativo di spodestarli… impresa ardua e riuscita, le tigri giocano da vera squadra ed assestano un gran colpo alla loro stagione ed alla classifica portandosi al primo posto.

Da segnalare l’ottimo esordio fin dall’inizio e per tutta la partita  di Cassis Daniele in palleggio.

1° Set – Primo set nel segno dell’equilibrio, la partita è stata preparata saggiamente dal coach Ricci al meglio, i ragazzi in campo sono molto concentrati ed ispirati come non mai quest’anno. Sin dai primi punti Avis è in vantaggio, facendo sempre il cambio palla riesce a portare a casa il primo set.

2° Set – Il cambio campo non infastidisce le tigri di Cernusco, si giocano il set con rinnovato spirito di squadra ed affinità di gioco, vista la bravura degli avversari i giocato dell’Avis sono costretti ad ingranare la marcia più alta commettendo qualche errore in più rispetto al solito riuscendo comunque a vincere meritatamente anche il secondo set.

3° Set – Avis non molla la pressione inflitta agli avversari, rincara la dose con qualche pesante muro che abbatte definitivamente la difesa avversaria, vincendo ed espugnando la fortezza del San Rocco.

Resta da segnalare la grande prestazione di tutta la squadra in campo con giocate di alto livello, il supporto da bordo campo dell’allenatore, il sostegno di chi era in panchina o in tribuna.

Prossima partita in casa a Cernusco il 7 dicembre ’17 contro Triante.