post

U12M AVIS CERNUSCO – Vittoria mancata per poco.

COPPA UNDER 12 Maschile SPRING – 1ª giornata
11 dicembre 2017 – ore 18:00
Cernusco sul Naviglio – PALAZZETTO ITSOS 
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO vs BRACCO PRO PATRTIA MILANO: 1-2
(25-19; 22-25; 20-25)

Si comincia!

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Mattia BRUGORA, Flavio COSTI, Massimo DEL TORRE, Tommaso DELLA TORRE, Tommaso GALBIATI, Diego PERAGINE, Andrea PISANI (K), Alessandro PRINA, Luca TICOZZI, Nicolò Matias TOTO, Loris VIDONE.

1° allenatore: Matteo BONACINA

Dirigente accompagnatore: Danila TOMASONI

Cernusco sul Naviglio – Prima di campionato per la compagine cernuschese.

Prima partita, primo set e primi riscontri positivi. I Tigrotti scendono in campo motivati e concentrati. Ottimi turni di battuta, buona disposizione in campo e giocate efficaci fanno vincere il parziale in maniera convincente.

Nel secondo set gli ospiti prendono coraggio e la partita continua punto a punto con buoni spunti da entrambe le parti. Nel finale però qualche errore di troppo fa pendere l’ago della bilancia verso la formazione di Milano.

Nel terzo parziale i Tigrotti sono troppo contratti, la ricezione fatica di più e gli avversari attuano un break di 10 punti. Ma c’è una reazione chiesta e incitata da coach Matteo e si vede: ora sono i ragazzi di casa che pungono in battuta e gli avversari accusano il colpo. Peccato che il gap da recuperare sia troppo ampio, c’è un sostanziale avvicinamento ma qualche errore, a questo punto più che comprensibile, fa vincere set e partita alla squadra ospite.

Peccato per l’occasione perduta ma si è vista una bella partita che ha dato soddisfazioni ad entrambe le parti.

Ed ora con la testa al prossimo impegno di domenica 28/01/2018 ore 09:30 ancora in casa contro il VOLLEY MILANO.

Siamo quasi pronti!

(dal nostro corrispondente pA – photo by pC)