U13M AVIS CERNUSCO – Sconfitta con rimpianto.
U13M_CUSAGO_CERNUSCO_02
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

UNDER 13 6×6 Maschile (prima fase) – 5ª giornata
14 gennaio 2018 – ore 10:30
Cusago – SCUOLA MEDIA CUSAGO
PALLAVOLO MILANO VITTORIO VENETO VERDE vs PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: 3-0
(25-21; 25-15; 25-18)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Simone ARLATI (K), Nicolò Esteban CAVAZZONI, Flavio COSTI, Massimo DEL TORRE, Tommaso FRIGERIO, Tommaso GALBIATI, Samuele GENESIO, Daniel MAGGIO, Andrea PISANI, Luca TICOZZI, Loris VIDONE, Alessandro ZINNI.

1° allenatore: Matteo BONACINA

Dirigente accompagnatore: Paolo ARLATI

Cusago – Sul campo del Cusago si lascia qualche rimpianto.

Vero che è domenica mattina e si raggiunge il campo immersi in una fitta nebbia ma i ragazzi di coach Matteo faticano a prendere il ritmo e ad entrare in partita con più difficoltà del solito. Sul terreno di gioco si vede prevalentemente più paura di giocare che una sana aggressività agonistica. Si subisce troppo in ricezione e si tentenna in fase di attacco.

I primi due set volano via al ritmo imposto dagli avversari, che non sembrano impossibili da affrontare ma risultano più ordinati ed efficaci con i Tigrotti che anziché attaccare lanciano la palla nel campo avversario senza troppa convinzione.

Occorre aspettare il terzo parziale perché l’ennesima carica lanciata da coach Matteo sortisca qualche effetto. Vero che i ragazzi di Cusago scappano via ma almeno si vedono difese, costruzioni ed attacchi, attacchi che risultano anche pungenti quando effettuati con convinzione.

Il 3-0 è rotondo ma il rimpianto è che sostanzialmente i Tigrotti hanno trattato la palla con i guanti bianchi senza strapazzarla a dovere come sanno fare.

Lavoro in palestra a testa bassa attende ora i ragazzi in attesa di venerdì 19/01/2018 quando in casa affronteranno l’OLYMPIA BUCCINASCO.

(dal nostro corrispondente pA – photo by pC & vF)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin