post

U13M AVIS CERNUSCO – Si può perdere imparando e divertendosi.

UNDER 13 6×6 Maschile (prima fase) – 6ª giornata
19 gennaio 2018 – ore 18:45
Cernusco sul Naviglio – PALAZZETTO ITSOS
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO vs OLYMPIA BUCCINASCO: 1-2
(19-25; 25-23; 16-25)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Simone ARLATI (K), Flavio COSTI, Massimo DEL TORRE, Tommaso DELLATORRE, Tommaso FRIGERIO, Samuele GENESIO, Daniel MAGGIO, Lorenzo MONDINO, Andrea PISANI, Alessandro PRINA, Loris VIDONE, Alessandro ZINNI.

1° allenatore: Matteo BONACINA

Dirigente accompagnatore: Paolo ARLATI

Cernusco su Naviglio – O si vince io si impara e questa volta ci si è pure divertiti imparando.

Prestazione frizzante e convincente dei nostri Tigrotti. Pronti via e si avverte subito che la partita avrà una piega diversa dopo l’ultima prestazione sotto tono. Sia in fase ricettiva che difensiva la quadra è più attenta, ascolta e pratica in maniera più proficua le indicazioni di coach Matteo e i risultati si vedono. Gli avversari scappano via con un break di 10 punti ma i ragazzi di casa non mollano e si riportano sotto accorciando fino al 19-25.

Nel secondo parziale gli ospiti riescono ancora ad allungare ma i Tigrotti estraggono gli artigli e riagguantano un 17-17 entusiasmante. Ora si vede una grande determinazione in campo, tutti mettono la massima concentrazione su ogni palla ed arriva l’urlo del 25-23 dopo una serie di begli scambi.

Nel terzo set i ragazzi tengono ancora nonostante gli avversari facciano molto bene, rimangono attaccati e poi forse un po’ di stanchezza mentale più che fisica li fa rallentare lasciando la partita agli ospiti.

Che dire, si è vista una bella partita che ha entusiasmato il folto pubblico e che ha lasciato una bella soddisfazione con i complimenti fatti ad entrambe le squadre. Coach Matteo sereno e fiducioso a fine gara si è complimentato con i suoi ragazzi spronandoli a continuare a giocare come hanno dimostrato di saper fare e soprattutto di divertirsi e far divertire.

Ora ci sarà un turno di riposo per poi affrontare il VOLLEY SEGRATE 1978 SSDRL in trasferta in via XXV Aprile al Palazzetto dello Sport di Segrate il 04/02/2018 ore 12:00.

(dal nostro corrispondente pA – photo by pC e vF)