post

1 DM Avis Cernusco – Continua la serie di vittorie della prima in classifica

Campionato 1 divisione maschile girone A – 17a giornata
15/02/2018 ore 21,15
Cinisello Balsamo, SCUOLA MEDIA MARCONI
ASD U.S. ACLI Cinisello – Pallavolo Avis Cernusco 0–3
(14-25; 15-25; 17-25)

Pallavolo Avis Cernusco:  Meroni; Leone; Grimoldi; Denti(K); Belloni; Caramenti; Carmignotto (L)

Allenatore: Stefano Ricci
Dirigente accompagnatore: Elisa Teruzzi

Cinisello Balsamo – Continua la striscia vincente della Pallavolo Avis Cernusco, che porta a casa altri 3 punti dall’insidiosa trasferta a Cinisello contro una squadra desiderosa di rifarsi dopo la sconfitta nel girone di andata. L’Avis deve far fronte all’assenza di entrambi i liberi Di Bella e Mio, ma coach Ricci trova un valido sostituto schierando Carmignotto nell’inedito ruolo di libero. A completare la formazione iniziale ci sono Meroni-Leone come palleggio-opposto, Belloni-Caramenti in banda, Grimoldi-Denti al centro.

1° set- Cernusco inizia commettendo qualche errore di troppo, soprattutto in battuta, ma poi riesce ad esprimere un buon gioco e il primo set, chiuso con un ace del neoentrato Cassis Daniele, viene conquistato senza grosse difficoltà.

2° set- L’Avis continua a giocare discretamente: con attacchi precisi e senza commettere troppi errori la squadra di capitan Denti si procura un buon margine di vantaggio che viene mantenuto fino alla fine del set, nel quale trovano spazio anche Moroni e Cassis Dario.

3° set- Coach Ricci, decide di mandare in campo Cassis Daniele, Moroni e Severo, ma il risultato non cambia: dopo una fase iniziale giocata punto a punto Cernusco passa in vantaggio e porta a casa anche il terzo e ultimo set.

Cernusco ha ottenuto una vittoria convincente, ma non c’è tempo per festeggiare perché la prossima partita vedrà l’Avis affrontare la terza forza del campionato, l’ASD Ambrosiana Volley, che si trova a soli 4 punti dalla capolista: Cernusco dovrà quindi allenarsi duramente per preparare al meglio questa sfida importantissima.