U13M AVIS CERNUSCO – Galeotto fu il punto otto !
20180224_150436
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

UNDER 13 6×6 Maschile (prima fase) – 9ª giornata
24 febbraio 2018 – ore 15:30
Brugherio – CENTRO CREMONESI – ex PALESTRA PARINI
DIAVOLI ROSA PINK vs PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: 3-0
(25-14; 25-13; 25-15)

 

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Simone ARLATI (K), Flavio COSTI, Tommaso FRIGERIO, Samuele GENESIO, Daniel MAGGIO, Lorenzo Daniele MONDINO, Andrea PISANI, Alessandro PRINA, Loris VIDONE, Alessandro ZINNI.

1° allenatore: Matteo BONACINA

Dirigente accompagnatore: Paolo ARLATI

Brugherio – ultima di campionato per i nostri Tigrotti. Si conclude il campionato UNDER13 con una prestazione ancora senza troppo colore per i nostri Tigrotti.

I 3 parziali hanno un elemento in comune: la partita sembra che finisca al punto numero 8. I ragazzi di coach Bonacina iniziano i set giocando una buona pallavolo con ricezioni e costruzioni di gioco che fanno presagire un incontro equilibrato da giocarselo fino alla fine.

Ma arrivati al punto 8 è come se giocassero al buio, si spegne l’entusiasmo e sale una agitazione decisamente inspiegabile. Tutte le cose belle che si vedono negli allenamenti è come svanissero lasciando gioco facile alla comunque buona compagine avversaria che ringrazia, mette la freccia e si invola verso il traguardo.

Troppe battute sbagliate a fronte di errore quasi zero negli allenamenti. Paura ad attaccare e purtroppo nella pallavolo si vince solo se si attacca.

Peccato! Peccato perché, vero che in partita non si può fare quello che non si riesce a fare in allenamento, ma dopo le prestazioni in palestra durante la settimana obiettivamente ci si aspetta che sulla torta della partita in campionato compaia una bella ciliegina.

O si vince o si impara, siamo fiduciosi sul fatto che per i nostri ragazzi arrivi il momento in cui si accenderanno tutte le lampadine: la lampadina dell’entusiasmo, quella della grinta e quella di quell’ardore agonistico necessario e sufficiente per dare tutto e raggiungere lo scopo. Così sui campi di gioco come nella vita di tutti i giorni.

Forza Tigrotti, siamo sempre con voi. Testa bassa, lavoro duro in palestra ed assimilare tutti i consigli del bravo coach Bonacina per cominciare il nuovo campionato nella COPPA UNDER14.

(dal nostro corrispondente pA – photo by pC)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin