post

U14M AVIS CERNUSCO – Partita difficile ma sempre esperienza.

COPPA UNDER 14 Maschile (prima fase) – 2ª giornata – girone B
11 marzo 2018 – ore 14:00
Opera –  Palestra SCUOLA MEDIA OPERA
ASD CITTÀ DI OPERA vs PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: 3-0
(25-5; 25-14; 25-9)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Simone ARLATI (K), Flavio COSTI, Massimo DEL TORRE, Tommaso DELLA TORRE, Tommaso FRIGERIO, Samuele GENESIO, Andrea PISANI, Loris VIDONE, Alessandro ZINNI.

1° allenatore: Matteo BONACINA

Dirigente accompagnatore: Paolo ARLATI

Opera – I Tigrotti scendono in campo in un torneo più impegnativo.

Domenica difficile per i nostri ragazzi. Incontrano una formazione indubbiamente più forte che mette in difficoltà da subito la compagine cernuschese.

Gli avversari decidono di non fare sconti e con una serie notevole di battute mettono subito in chiaro l’epilogo della partita. Coach Bonacina non si scompone ma continua a chiedere sempre le stesse cose, impegno e concentrazione nella gestione della palla quando si trova nel 9×9 dei Tigrotti, anche perché, seppur con giocate facili e con muro a zero, gli avversari non sono esenti da errori su palle semplici spesso con palle a metà rete.

In parte certamente si può comprendere il timore dei nostri ragazzi nel gestire dei palloni che risultano pesanti per la velocità con cui arrivano ma è anche vero che faticano a rimetterle in gioco spesso forzando i colpi in maniera incomprensibile.

In 49 minuti e con un rotondo 3-0 gli atleti di Opera chiudono la pratica. Resta però il rammarico che, nonostante i Tigrotti vengano spronati a giocare con calma i palloni nel modo che sanno, si sarebbe potuto avere un esito più favorevole dal punto di vista caratteriale di crescita mentale nel saper gestire gli stimoli esterni più che dal punto di vista atletico.

La palla deve cadere nel campo prima che l’avversario possa esultare.

Per i Tigrotti tanto duro lavoro in palestra per preparare le prossime sfide: immagazzinare esperienza, dimenticare gli errori in attesa di aggredire la palla successiva per affrontare i ragazzi del SIVIS BRESSO NERA domenica 25/03/2018 alle 10:30 nella palestra della SCUOLA MEDIA MANZONI in via Patellani a Bresso.

(dal nostro corrispondente pA – photo by pC)