post

U13M AVIS CERNUSCO – Si gioca ma si stenta ancora.

UNDER 13 6×6 Maschile (seconda fase) – 2ª giornata – girone F
18 marzo 2018 – ore 09:30
Cernusco sul Naviglio – NUOVO PALASPORT COMUNALE SUSSIDIARIA
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO vs OLIMPIA BUCCINASCO: 0-3
(13-25; 21-25; 16-25)

Entrare, divertirsi e giocare.

Esserci sempre!

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Simone ARLATI (K), Massimo DEL TORRE, Tommaso FRIGERIO, Tommaso GALBIATI, Daniel MAGGIO, Lorenzo MONDINO, Andrea PISANI, Alessandro PRINA, Luca TICOZZI, Loris VIDONE, Alessandro ZINNI.

1° allenatore: Matteo BONACINA

Dirigente accompagnatore: Paolo ARLATI

Cernusco sul Naviglio – Altra partita non proprio esaltante.

Il primo set è come da orario della domenica mattina, si stenta e si fatica a carburare. Gli avversari non sembrano imbattibili ma i nostri Tigrotti purtroppo giocando in maniera disordinata lasciando campo aperto al 13-25.

Coach Bonacina sprona e da un segnale ai ragazzi: “Andate in campo, divertitevi, sbagliate pure ma giocate!”. Qualcosa succede! Le azioni si vedono, più facili ed un atteggiamento più leggero fa leggere sul tabellone un 7-0 che sembra dar morale. Si riesce a mantenere un break di 6 punti fino al 16-10 senza particolari interventi del nostro allenatore. Poi … poi forse la paura di vincere più che una squadra avversaria richiamata all’ordine fa ricadere nuovamente il punteggio verso la parte opposta ed arriva un 21-25 abbastanza amaro.

Il terzo parziale rimane sulla parità ma non per molto, poco prima del cambio campo gli avversari sferrano un allungo 9-19 che non è più recuperabile e si termina 16-25.

Purtroppo si finisce sempre a fare le stesse considerazioni: vedi l’allenamento del venerdì e oltre a faticare a seguire la palla che viaggia a velocità supersonica, con Tigrotti che urlano e si tuffano su ogni cosa arrivi nel proprio campo, tutto in puro divertimento, in partita si trasformano quasi ad avere un timore reverenziale per ogni tipo di avversario. Occorre lavorare anche a casa oltre che in palestra: trovare un cassetto in cantina e lasciarci paure e debolezze e portare sul campo in partita solo gioia e voglia di giocare senza pensare al risultato ma agli amici che scendono in campo.

Prossimo incontro alla SCUOLA MEDIA A. GRAMSCI a Limbiate – Villaggio del Sole via Puccini domenica 25/03/2018 alle ore 11:00.

Il riscaldamento innanzi tutto.

Mai mollare!!!

Tifosi come se piovesse (e come da condizioni esterne).

Refertista ed arbitro a contatto.

(dal nostro corrispondente pA – photo by pC e cV)