U13M AVIS CERNUSCO – Per un pugno di punti.
2Y2A1094
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin
Campionato Under 13 6×6 Maschile (prima fase) girone B – 8ª giornata
20 gennaio 2019 – ore 09:30
Cernusco sul Naviglio – NUOVO PALASPORT COMUNALE SUSSIDIARIA
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO vs PRO VICTORIA BRIANZACQUE: 1-2
(19-25; 23-25; 25-16)

 

Pallavolo Avis Cernusco: Cristiano ARRIGONI, Andrea LEVRATTO, Andrea PISANI, Alessandro PRINA (K), Leonardo RIZZI, Pietro SANGALLI, Loris VIDONE.
1° Allenatore: Matteo BONACINA
2° Allenatore: Marco CONTON
DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE: Paola CASIRAGHI
Cernusco sul Naviglio, i ragazzi di Coach Bonacina ci provano sul quadrato di casa.
 
Prima parte giocata in maniera simile dalle due formazioni. Sembra una fase di studio, di non voler scoprire le carte e si arriva sul 18-17 per i padroni di casa. Poi purtroppo qualcosa si spegne e vengono infilati con 7 punti frutto di “disattenzioni” difensive e attacchi non efficaci. Il primo set scivola via 19-25.

Si suona la carica e si cerca di portare grinta in campo nel secondo parziale. Ora tutto sembra girare per il verso giusto, buoni turni di battuta, appoggi difensivi più precisi ed attacchi incisivi fanno gustare un bel 15-10 pensando ad un finale in discesa. Invece il Time out avversario porta la squadra ospite a giocare in maniera più ordinata, i Tigrotti ci credono meno ed una volta raggiunti sul 21-21 la compagine brianzola tiene il piede sull’acceleratore e chiude il parziale a proprio favore.
 
Coach Bonacina non ci sta “Sapete e dovete fare meglio!” tuona dalla panchina. I suoi ragazzi sentono, ascoltano e mettono in pratica i preziosi consigli. Il cambio tattico si vede ed all’inversione di campo sul 13-10 un perentorio parziale di 12-6 chiude l’incontro.
 
Un punto comunque serve e muove la classifica, peccato però che l’impressione avuta è che i nostri ragazzi ne avessero di più ma ci abbiano creduto di meno.
Prossima partita fuori casa a Milano contro il GONZAGA sabato 02 febbraio 2019 alle 16:45.
(dal nostro corrispondente pA – photo by pA)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin