U12M AVIS CERNUSCO – Altra importante vittoria
WhatsApp Image 2019-01-23 at 15.07.17
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato VOLLEY S3 UNDER 12 MASCHILE – SPRING girone B – 3ª giornata
26 gennaio 2019 – ore 18.00
Oratorio femminile San Biagio, via Manara 10 Monza
VOLLEY MILANO – PALLAVOLO AVIS CERNUSCO 0-3
(19-25; 24-26; 18-25)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Flavio COSTI, Nicolò TOTO, Diego PERAGINE, Tommaso GALBIATI, Massimo DEL TORRE (K), Nicolò BALZAN, Luca TICOZZI.

1° Allenatore: Matteo BONACINA
Dirigente Accompagnatore: Valentina FLORIO

Buona prestazione dei nostri ragazzi in quel di Monza, anche se meno convincente rispetto a quella di una settimana prima contro il Gonzaga Milano.

Si parte a spron battuto, approfittando anche di molti errori dei padroni di casa. In men che non si dica i nostri ragazzi volano sul 5-18. Rispetto alla scorsa settimana però, si vedono meno gioco e meno schiacciate. Infatti da quel momento subiamo una piccola rimonta: i cugini nella galassia del Vero volley si ritrovano e recuperano. I nostri si smarriscono e arrivano i pasticci. I monzesi salgono addirittura fino al 12-19. Poi i cernuschesi si riprendono e si portano sul 12-22. Si è a un passo dalla vittoria del set, ma i padroni di casa non mollano e si rifanno sotto. Sul 18-23 iniziamo a vedere le streghe. Poi arriva il 24. Loro azzeccano un altro punto e alla fine riusciamo a chiudere con un sospiro di sollievo.

Secondo set sconsigliato ai fragili di cuore, come si suole dire in questi casi. Loro partono male e i nostri fanno vedere qualche cosa di più: Ticozzi mette un ace, Toto schiaccia, così anche Del Torre e Costi. Arriviamo al 3-14 che fa sentire tranquilli. Ma è un errore. Anche in questa seconda frazione i padroni di casa si svegliano in ritardo e poi iniziano a rimontare. Sull’8-18 però, il traguardo sembra ormai sicuro. Ma qui esce fuori la grinta dei monzesi che propongono più schiacciate e un bel muro. Racimolano così punti a raffica. Li vediamo avvicinarsi pericolosamente. Si portano sul 12-20, poi sul 15 -21. Torniamo a vedere le streghe sul 19-21. A questo punto riusciamo a portarci sul 19-24. Sembra fatta, con cinque set-point a disposizione. Invece ci facciamo riprendere sul 24-24. I nostri per fortuna non si fanno prendere dallo sconforto e mettono finalmente i due punti che servono a portare a casa la seconda frazione. Ma che paura.

L’ultimo set segue lo schema dei precedenti, ma è meglio giocato e viene conquistato con tranquillità. Schiacciano bene Costi, Del Torre e Toto e voliamo sul 3-12. Come accaduto nelle prime due frazioni a questo punto c’è il ritorno dei padroni di casa, ma questa volta li teniamo a distanza. Dal 6-18 risalgono fino all’11-18. I nostri riprendono la marcia e arrivano al 12-22. Nuova rimonta monzese con cinque punti di fila. Sembra il preludio del remake del secondo set. Ci portiamo sul 17-23. Rispondono con una schiacciatona per il loro diciottesimo punto. Ma questa volta è l’ultimo. I nostri ragazzi vanno a chiudere in scioltezza set e partita.

(dal nostro corrispondente gT)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin