post

U12M AVIS CERNUSCO – Ancora una vittoria.

Campionato Under 12 S3 6×6 Maschile (spring) girone B – 9ª giornata
3 marzo 2019 – ore 17,45
Milano, palestra scuola secondaria di primo grado “Leone Tolstoj” via Zuara
VITTORIO VENETO VISCONTEO VERDE – PALLAVOLO AVIS CERNUSCO 0-3
(5-25; 10-25; 13-25)
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Flavio COSTI, Nicolò Matias TOTO, Diego PERAGINE, Tommaso GALBIATI, Massimo DEL TORRE (K), Nicolo’ BALZAN, Luca TICOZZI.
1° Allenatore: Matteo BONACINA
Dirigente Accompagnatore: Valentina FLORIO
Partita senza storia quella in via Zuara nella tana del Vittorio Veneto verde. I nostri avversari sono ancora all’inizio del loro cammino nel mondo del volley e ci fanno venire in mente i primi allenamenti e le prime partite dei nostri.
Primo set completamente in discesa. Il primo punto dei padroni di casa arriva sullo 0-6. Il resto del  gioco procede sulla stessa falsariga. Da segnalare due belle schiacciate di Toto, una di Del Torre, che si è esibito anche in una pipe, e un bel tocco corto di Galbiati.
Nel secondo gioco diminuiscono i punti ottenuti dagli errori altrui e aumentano quelli per meriti nostri, anche se concediamo qualcosa in più. Galbiati, Del Torre, Costi e Toto vanno a segno a ripetizione con schiacciate, pipe e tocchi di prima sotto rete. Bene anche in ricezione, dove va segnalato un bellissimo salvataggio in bagher di Ticozzi su una palla che sembrava perduta. Finisce 10-25 per i cernuschesi.
Poco da raccontare anche del terzo set, se non che commettiamo qualche errore in più. Grandissima schiacciata di Peragine subito in avvio. Poi il solito Del Torre martella gli avversari a suon di schiacciate. E come se non  bastasse lui ci si mette anche Levratto, uno degli ultimi “acquisti” di quest’annata sportiva, che sul 9-21 mette a segno il suo primo punto, sempre su schiacciata. Un colpo che ha l’effetto di galvanizzarlo: successivamente sembra trasformato e mostra molta più fiducia in se stesso. Finisce 13-25.
Si torna sotto rete il 5 marzo in casa con il Gonzaga Milano.
(dal nostro corrispondente gT)