post

Il Volley Visconteo Cusago entra a far parte del Vero Volley Network

Il Vero Volley Network non smette mai di crescere e da oggi può arricchirsi con l’ingresso di una new entry! Il Volley Visconteo Cusago infatti entra a far parte delle società affiliate incrementando così il numero delle squadre presenti a livello territoriale.

Con l’ingresso del Volley Visconteo Cusago continuiamo con l’importante politica di avanzamento in territorio lombardo – commenta il responsabile del Vero Volley Network Claudio Bianchi – La regione infatti è ricca di società in rapida espansione e richiede un forte lavoro sul territorio. Il Volley Visconteo, seppur giovane, è una realtà in forte espansione, con il suo ingresso nel Vero Volley Network si aprono interessanti scenari di collaborazione reciproca“.

Il Volley Visconteo Cusago nasce nel maggio del 2016 dalla divisione del Volley Cusago. I soci fondatori sono Nicola Trono(Presidente), Andrea Ghezzi (Vice-Presidente), Stefano Lambertini (Direttore Sportivo), e Guglielmo Saibene (ad oggi fuoriuscito). Ha iniziato la sua attività con circa 65 atleti iscritti e ad oggi ne conta più del doppio. Nel biennio 2017/2019 ha ottenuto la Certificazione di Qualità Standard. Conduce con successo alcuni progetti scolastici nelle scuole elementari di Cusago, Baggio e Cesano Boscone coinvolgendo più di 550 bambini. Nella stagione corrente ha iscritto ai campionati tutte le categorie dall’Under 12 all’Under 18 femminile più una Seconda Divisione Open di ragazze.

Siamo molto contenti di essere entrati a far parte del Vero Volley Network – esordisce il Direttore Sportivo del Volley Visconteo Stefano Lambertini – è un progetto serio e molto interessante, basato soprattutto sulla crescita dei giovani atleti. Siamo una società appena nata ma in rapida crescita, con l’aiuto e la collaborazione del Consorzio Vero Volley siamo sicuri di poter raggiungere una qualità ancora maggiore del nostro lavoro. Il progetto ci affascina soprattutto per il grande valore dato al settore giovanile: il Consorzio Vero Volley può vantare due squadre in serie A1, ma non focalizza la sua attività totalmente sulle prime squadre, anzi coltiva con grande efficacia i rapporti con società del territorio per promuovere progetti scolastici e crescere giovani atleti“.

Questa forma di scambio di competenze e di esperienze reciproche si conferma una delle opportunità e un autentico valore aggiunto offerti dal Vero Volley Network, un’iniziativa che all’interno del suo protocollo di collaborazione prevede per le società convenzionate anche la possibilità di partecipare a stage di lavoro con gli staff delle prime squadre del Consorzio, oltre a tutta un’altra serie di opportunità sotto il profilo del marketing e della comunicazione. Per informazioni scrivere a network@verovolley.com.