1DF – OTTIMA PARTENZA DELLE BIANCOROSSE DI SERRAPICA/CORSI

Campionato Prima Divisione Femminile Girone A – 1a giornata
13/10/2017 ore 21.15
Nova Milanese, Palestra via Venezia
ASD Polisportiva di Nova – New Volley Brianza Seveso  3 – 0
(29-27; 25-15; 25-8)

Nova M.se – Finalmente rieccoci cari Novesi all’inizio di un nuovo campionato di Prima Divisione, dopo essere stati ripescati con una discreta dose di fortuna nella scorsa stagione, auspichiamo un buon lavoro al nostro giovane allenatore Michele Serrapica e al valido aiuto Giorgio Corsi con l’augurio che possano riportare la nostra squadra a competere per posizioni di primo piano e lottare per ambire ad un posto di serie D.

Per questo invitiamo tutti i nostri concittadini che amano questo sport a partecipare ed incitare la nostra formazione nelle partite casalinghe; ecco il calendario completo:

Dopo un avvio contratto fra le due squadre (5-4) è la PdN che guadagna un discreto vantaggio nella fase centrale con alcuni efficaci attacchi a rete (18-11), ma dopo il secondo time-out  chiamato dal New Volley, le ragazze di casa soffrono l’incisiva reazione delle avversarie che riagguantano con caparbietà il pareggio sul 23-23, si lotta punto a punto fino al 27-27 quando un pizzico di buona sorte nel momento cruciale  aiuta le Novesi che chiudono il set sul 29-27.

Nel secondo parziale le Novesi partono decisamente più cariche e determinate con qualche  giocata di buon pregio e si guadagnano un discreto vantaggio (12-7), il tecnico Parisi chiama il suo primo tempo, al rientro in campo le ospiti mancano di incisività tanto che sul 16-9 l’allenatore del New Volley interrompe di nuovo il gioco per usufruire del suo secondo time-out, ma anche in questa circostanza la reazione delle ospiti è sterile con Nova che non abbassa la guardia e  conquista anche la seconda frazione per 25-15.

La terza frazione vede ancora la partenza sprint della PdN (8-3,12-4), con il coach ospite che spende subito i due tempi a disposizione per dare una scossa al gruppo e nonostante l’innesto di un paio di cambi non trova la reazione sperata con le Novesi che senza strafare aumentano il vantaggio (16-5, 22-6), nel finale il coach Serrapica concede spazio anche alla panchina, la vittoria non tarda a sopraggiungere con il risultato finale di 25-8, dopo un’ora e venti minuti di gioco.

La formazione di Nova ha dimostrato nel corso del primo set notevoli defezioni difensive, come è prevedibile all’inizio di stagione, lo staff tecnico dovrà lavorare con umiltà per creare un gruppo coeso  con i nuovi inserimenti, oggi era soprattutto importante ottenere i tre punti, una mano ci è stata sicuramente data dalle giovani ospiti che nel corso del secondo e terzo set hanno commesso diversi errori ingenui di ricezione, mentre nel primo hanno lottato ad armi pari e dato del filo torcere alle Novesi.

La prossima partita delle Novesi sarà venerdì 20 ottobre alle ore 21.15. La 2. giornata del girone di andata si giocherà contro la GSO Sampietrina presso la scuola Elementari Parrocchiali San Pietro M. Seveso – Via San Carlo 52.

#soloverovolley

#wearepoli

(dal nostro corrispondente Eldo Menin)