1DF – BUONA PRESTAZIONE DELLE BIANCOROSSE A BOLLATE
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 1 Divisione Femm. Girone A – 4a giornata
3/11/2017 ore 21.15
Bollate, Centro Sportivo Mons. Sala
Polisportiva Ardor Bollate ASD – Polisportiva di Nova Milanese  2 – 3
(20-25; 23-25; 25-18, 25-22, 2-15)

ASD Polisportiva di Nova: 1 Maestri G.(L), 2 Corbetta S., 6 Galimberti G., 7 Felici E., 9 Nava A., 10 Zago M.(K), 11 Esni A., 12 Novati A.,13 Ghirardello S., 16 Naranzi C., 19 Patuzzo F., 21 Brajato A.

1° allenatore: Serrapica Michele
2° allenatore: Corsi Giorgio
Dirigente Accompagnatore: Menin Eldo

Bollate – La PoldiNova scende sul campo della Polisportiva Ardor di Bollate per una sfida delicata con in palio punti ‘pesanti’ che entrambe le formazioni proveranno a conquistare dopo le ultime prestazioni negative. Si preannuncia quindi una partita aperta e combattuta tra due squadre dallo stesso livello tecnico alla ricerca di una prestazione convincente in grado di dare una svolta decisiva al proseguo del campionato.

Dopo un buon inizio di gioco punto a punto (11-10), la squadra di Nova con quattro punti consecutivi ben giocati si porta avanti per (11-14), costringendo il coach dell’Ardor, Eugenio Scannapieco, a chiamare il tempo, al rientro la situazione non muta, sul 15-18 la PoldiNova allunga fino al massimo distacco di sette lunghezze(15-22), malgrado un calo di concentrazione nel finale le Novesi non faticano a conquistare il primo set per 20-25.

La seconda frazione inizia in discesa per il Bollate (6-2, 8-4), le ospiti non si perdono d’animo e con un orgoglio piazzano una striscia positiva di attacchi a rete annullando lo svantaggio (10-10), le ragazze di casa replicano con determinazione e si guadagnano un discreto vantaggio (19-15), la PoldiNova non si scoraggia e con sangue freddo riagguanta ancora il pari, un parziale di sei punti a due rimette la situazione in perfetta parità(21-21), sul 21-23 ancora l’allenatore di casa chiede il suo secondo time-out, le Novesi resistono e sul 23-24 piazzano un poderoso attacco dalla prima linea e si aggiudicano anche il secondo set per 23-25.

Il terzo set vede fin dalle prime battute prevalere la squadra di casa che consegue ben presto un lusinghiero vantaggio(11-7), con il tecnico Serrapica che chiama il suo primo time-out per ricompattare il sestetto novese che mostra qualche cedimento difensivo, l’interruzione non sortisce l’effetto sperato tanto che il Bollate allunga fino al (19-10), a questo punto scatta una buona reazione della PoldiNova che accorcia il distacco fino a meno tre, sul 19-16 replica però la formazione di casa che non incontra difficoltà ad aggiudicarsi il set per 25-18.

Nel quarto parziale emerge una situazione di perfetta parità fino al 10-10, la PoldiNova approfitta di due errori commessi in attacco delle Bollatesi (10-12), le casalinghe non demordono e replicano prontamente con una serie di cinque punti, quattro di questi regalati dal sestetto ospite. Il tecnico novese chiama il primo time-out, ma al rientro la formazione di casa tiene a distanza Nova, sul 15-20 dopo il secondo tempo speso, la PoldiNova si risolleva e ribalta il punteggio sul 20-22, nonostante i due time-out chiamati nel frattempo dall’allenatore di casa, ma ancora le casalinghe non si fanno intimorire e con un filotto di cinque punti (25-20) sono brave ad impattare il conto dei set.

Nel quinto decisivo set si rivede finalmente la PoldiNova determinata di inizio incontro con le casalinghe quasi appagate dal punto conquistato, giro di boa sul 2-8 con le Novesi che non lasciano altri punti sul terreno e con ottimi attacchi a rete trovano un filotto di sette punti e vincono con pieno merito l’incontro per 2:15 dopo oltre due ore di gioco.

Alla luce di questa vittoria ecco la classifica aggiornata del girone:

La squadra di Nova ha sfiorato il colpaccio con l’intera posta in palio, avanti di due set si è fatta rimontare fino al due pari, ma nel quinto ha ripreso concretezza e spirito di squadra e si è imposta bloccando con successo le azioni avversarie. È stata una buona prova generale ed un sensibile miglioramento tecnico rispetto alle due precedenti uscite. Un plauso anche al Bollate che non si è arreso e si è battuto al limite delle proprie possibilità per tutta la gara.

La prossima partita delle Novesi sarà venerdì 10 novembre alle ore 21:15.

La 5.a giornata del girone di andata si giocherà contro il Car Service-Volley Cormano presso la palestra di via Venezia – Nova Milanese. Vi aspettiamo come sempre numerosi…

(dal nostro corrispondente Eldo Menin)

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin