1DF – LE BIANCOROSSE CHIUDONO IL 2017 CON UNA VITTORIA
2017.12.21_1DF_E
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 1 Divisione Femm. Girone A – 11.a giornata
21/12/2017 ore 21.15
Garbagnate Milanese, Palestra Comunale
G.S. Speranza Primule – Polisportiva di Nova Milanese 2-3
(25-19; 17-25; 25-13, 21-25, 15-17)

 

ASD Polisportiva di Nova: 1 Maestri G.(L), 6 Galimberti G., 7 Felici E., 10 Zago M.(K), 11 Esni A., 12 Novati A.,13 Ghirardello S., 15 Sampietro F., 16 Naranzi C., 18 Tabbi S., 19 Patuzzo F., 21 Brajato A.

1° allenatore: Serrapica Michele
2° allenatore:
Corsi Giorgio
Dirigente Accompagnatore:
Menin Eldo

Garbagnate M.se – La PoldiNova scende sul campo della G.S. Speranza Primule per una sfida delicata ed incerta con punti importanti che entrambe le formazioni proveranno a conquistare dopo gli ultimi risultati negativi. Si preannuncia quindi una partita aperta e combattuta tra due squadre di equivalente livello alla ricerca di una prestazione convincente in grado di dare una svolta decisiva al proseguo del campionato.

Dopo un inizio in salita per la squadra di Nova(6-2),  il gioco si fa più equilibrato con un buon recupero delle Novesi fino al meno uno(9-8), ma le ragazze di casa riallungano con determinazione (15-11), il coach Serrapica chiama il suo primo time, al rientro in campo un filotto di quattro punti per Nova riporta le squadre in perfetta parità(15-15); stavolta è il tecnico delle Primule a chiedere time-out, un break di 6 punti a due per le casalinghe con la PoldiNova costretta ancora ad inseguire, secondo tempo chiamato sul 21-17, purtroppo in questa circostanza la rimonta fallisce ed il Garbagnate conquista il primo set per 25-19.

La partenza della seconda frazione è ancora favorevole alla formazione di casa(4-1), la PoldiNova però si ricompatta subito e ribalta il punteggio con un filotto di undici punti consecutivi(4-12), nonostante i due tempi consumati rapidamente dal coach Gallo, le Novesi controllano bene il gioco nella fase centrale (11-21), nel finale un accenno di rimonta della squadra di casa serve solo a ridurre il pesante distacco con le ospiti che si aggiudicano il secondo set per 17-25.

Il terzo set vede fin dalle prime battute prevalere la squadra di casa che consegue ben presto un lusinghiero vantaggio(8-3), con il tecnico novese obbligato a fermare il gioco, il sestetto rientra in campo con poca lucidità e le ragazze di casa più pragmatiche ne approfittano per allungare nel punteggio(16-7), l’allenatore della PoldiNova opera diversi cambi con l’intento di scuotere la squadra, ma la reazione è sterile, malgrado la buona volontà delle sostitute e la formazione di casa non incontra difficoltà a portare a casa il set per 25-13.

Nel quarto parziale una PoldiNova del tutto trasformata nel morale parte in quarta e si trova subito con un considerevole vantaggio(2-10), il distacco resta quasi inalterato nella parte intermedia(9-16), ma con un una serie di sei punti il Garbagnate torna a farsi insidioso(15-16), le Novesi stringono i denti e riallungano sul 15-20, si arriva sul 18-24 ed in tre occasioni Nova fallisce il colpo vincente, ma al quarto tentativo un errore sotto rete degli avversari riequilibra il conto dei set (21-25).

Nel quinto set una PoldiNova senza sbavature in difesa guadagna in fretta un discreto vantaggio di tre punti al giro di  boa (5-8), con un pregevole pallonetto ed paio di ace il distacco aumenta fino al 5-11, ma una inaspettata flessione delle Novesi permette alle casalinghe di rientrare in partita e di raggiungere la parità con un filotto di sei punti; punto a punto si giunge sul 13-14 per Nova che fallisce la palla del match, Garbagnate si ritrova a sua volta con  la palla decisiva (15-14), ma la PoldiNova con un prezioso muro annulla lo svantaggio, due errori per la squadra di casa danno una meritata vittoria alle Novesi per 15-17 dopo due ore ed un quarto di gioco.

La squadra di Nova ha proposto sprazzi di ottimo gioco, anche se in diverse occasioni ha palesato i soliti difetti di inizio stagione con cali di concentrazione che hanno compromesso l’esito finale, un pizzico di fortuna ed un ritrovato spirito di squadra sono comunque un segnale positivo per il futuro. Un plauso anche al Garbagnate che si è battuto alla pari, procurandosi un buon punto.

Ecco la classifica aggiornata:

La prossima partita delle Novesi sarà giovedì 11gennaio alle ore 21.15. La 12. giornata del girone di andata si giocherà contro la Pallavolo Paderno Dugnano ASD presso la palestra di via Venezia – Nova Milanese. Vi aspettiamo come sempre numerosi… e BUONE FESTE A TUTTI !!!

(dal nostro corrispondente Eldo Menin)

#wearepoli

#volleyandsmile

#soloverovolley

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin