1DF – TERZA VITTORIA CONSECUTIVA DELLE RAGAZZE, MA LASCIAMO UN PUNTO ALLE ULTIME IN CLASSIFICA
2018.01.26_1DF_B
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

 

Campionato 1 Divisione Femm. Girone A – 14a giornata
26/01/2018 ore 21.15
Meda, Palazzetto comunale Cialdini
New Volley Brianza Seveso – Polisportiva di Nova Milanese 2-3
(25-20; 14-25; 26-24, 17-25, 9-15)

ASD Polisportiva di Nova: 1 Maestri G.(L), 2 Corbetta S., 6 Galimberti G., 7 Felici E., 9 Nava A., 10 Zago M.(K), 11 Esni A., 12 Novati A.,13 Ghirardello S., 16 Naranzi C., 19 Patuzzo F., 21 Brajato A.

1° allenatore: Serrapica Michele
2° allenatore: Corsi Giorgio
Dirigente Accompagnatore: Menin Eldo

Meda – La PoldiNova scende sul campo del New Volley, giovanissima formazione, attualmente fanalino di coda con un solo punto, le Novesi hanno l’opportunità di continuare nella striscia positiva ma non dovranno sottovalutare l’impegno perché nelle ultime partite Seveso ha dimostrato di saper dare del filo da torcere a diverse squadre.

Partenza sprint per le ragazze di casa (7-4), ma Nova risponde con un ottimo filotto di sei punti (7-10), Seveso azzera però lo svantaggio costringendo coach Serrapica a chiedere il primo time, al rientro le Novesi non sono reattive e le casalinghe ne approfittano per allungare con parziale di dodici punti a due (22-12), la PoldiNova accorcia lo svantaggio fino al 22-16, il tecnico Parigi chiama time-out,  le casalinghe stringono i denti e resistono al ritorno di Nova conquistando il primo set per 25-20.

Nella seconda frazione si lotta punto a punto (6-6), Seveso guadagna tre punti preziosi ma la PoldiNova replica bene dal centro e ribalta il risultato (9-11), il tecnico di casa chiama il tempo ma le sue ragazze sono poco precise e faticano nella costruzione del gioco, sul 14-18 per loro si spegne la luce e Nova con un filotto di sette punti si riporta in parità nel conto dei set.

Il terzo set vede fin dalle prime battute prevalere la squadra novese, avanti per 5-12, la PoldiNova cala di concentrazione e con una serie di cinque punti Seveso si riporta sotto (10-12), Nova chiama time, ma il sestetto subisce il gioco più concreto delle avversarie, sul 18-15 la PoldiNova usufruisce anche del secondo tempo a disposizione, questa volta la reazione è positiva e con un parziale di sette a due capovolge il punteggio (20-22), Seveso non si arrende e con tre punti ripassa avanti, nuovo pari Nova, le casalinghe conquistano il punto del sorpasso con uno splendido attacco, ma nell’occasione la ragazza si infortuna gravemente nella fase discendente, tempo sospeso per circa venti minuti fino all’arrivo dell’ambulanza. Il gioco riprende con la PoldiNova che agguanta il pari, ma una schiacciata dalla prima linea ed un errore sotto rete consegnano alla squadra di casa un insperato vantaggio.

Nel quarto parziale emerge una situazione iniziale di perfetta parità (6-6), tre punti consecutivi danno un discreto vantaggio alla PoldiNova, time-out per Seveso ma il distacco resta invariato, sul 12-15 le Novesi riprendono un buon ritmo e con una cinquina allungano fino al 12-20, nonostante la caparbietà del Seveso non faticano a portare di nuovo l’incontro su un binario di parità (17-25).

Nel quinto decisivo set si rivede finalmente una PoldiNova più efficace ed ordinata con le casalinghe quasi appagate dal punto conquistato, dopo il giro di boa(3-8), le Novesi vanno sul 3-10 ma lasciano inaspettatamente l’iniziativa al Seveso che ritorna a farsi pericoloso a meno tre(7-10), nuovo allungo per Nova(7-12), l’allenatore di casa chiama il suo secondo time, ma stavolta la sua squadra ha esaurito le ultime risorse fisiche e la PoldiNova si aggiudica la partita per 9-15 dopo quasi due ore e mezzo di gioco.

Per la squadra di Nova un passo indietro rispetto alle ultime convincenti prestazioni, vince senza convincere nel gioco e lascia sul terreno un punto prezioso. In diverse occasioni ha palesato banali errori difensivi e poca efficacia sotto rete. Un plauso anche al New Volley che non si è arreso e si è battuto al limite delle proprie possibilità per tutta la gara. Un grosso in bocca al lupo alla giovane atleta infortunata per una pronta guarigione.

Eccovi la classifica aggiornata alla prima giornata di ritorno:

La prossima partita delle Novesi sarà giovedì 1 febbraio alle ore 21.15. La 2. giornata del girone di ritorno si giocherà contro il GSO Sampietrina presso la palestra di via Venezia – Nova Milanese. Vi aspettiamo come sempre numerosi…

(dal nostro corrispondente Eldo Menin)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin