3DF – LA STELLA AZZURRA FRENA L’AVANZATA DELLE LEONESSE DI PIERO
4
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 3 Divisione Girone I
01/02/2018 ore 21:15
Cinisello Balsamo: Palestra Scuola Media via Zandonai n1
Stella Azzurra 56; Polisportiva di Nova: 3-0
(25-18;25-20;25-19)

Polisportiva di Nova: 10 Meroni Irene(K), 2 Villa Manuela, 5 Di iasio Ilaria, 7 Toderenchuk Yana, 12 Mattioli Sara, 19 Punzina Bianca, 21 Bolzoni Noemi, 23 Greselin Giulia, 35 Silvestrini Flora, 38 Terzi Vanessa, 41 Manzoni Martina, 26 Di Adamo Jolanda (L1), 28 Blanda Dalila (L2)

Allenatore: Verlato Piero
Dirigente accompagnatore: Giuseppe Perazzolo

Cinisello Balsamo – Siamo alla quarta partita del campionato di 3 Div e oggi ci confrontiamo contro Stella azzurra 56, squadra attualmente dietro di noi di un solo punto e alla fase finale regionale PGS, quindi squadra, come si suol dire, molto tosta!

1 Set) Pronti…! Via…e si capisce da subito di che pasta sono fatte le nostre avversarie: squadra più esperta per età anagrafica e con ottime individualità. Infatti riusciamo a contenerle solo a inizio set (1-1, 3-3, 5-5, 8-7), poi, anche a causa dei nostri ripetuti errori al servizio, le nostre valide avversarie scappano via (13-9, 19-13) e vanno a prendersi il primo set (25-18) fin troppo agevolmente (senza togliere valore alle avversarie). Le nostre Leonesse sembravano gattini impauriti, subendo fin troppo il gioco avversario. Tempo di gioco: 27 minuti.

2 Set) Iniziamo il secondo set con due cambi (opposto e centrale). Partiamo decisamente meglio del primo, riuscendo a rimanere sempre agganciati alle avversarie (2-2, 5-5, 8-8) e cosi via fino al (20-20) giocando un buon secondo set. Sicuramente le nostre Leonesse sanno fare meglio, ma vanno in crisi quando la loro centrale va al servizio, chiudendo praticamente il set da sola (25-20). Brava lei, ma ripeto: noi sappiamo fare di meglio. Tempo di gioco: 22 minuti.

3 Set) Nel terzo set si ripetono gli errori a raffica (servizio, ricezione e attacchi o a rete o fuori campo ), così da spianare la strada (se mai ce ne fosse stato bisogno) alla già valida squadra avversaria, rimanendo sempre indietro nei parziali (3-1, 7-4, 16-10). Facendo un sacco di errori facciamo vincere alle nostre avversarie il set (25-19). Brave le Cinisellesi, ma serata no per noi! Tempo di gioco: 25 minuti.

Tempo totale: 1 ora e 20 minuti.

Si sapeva che questa partita sarebbe stata molto tosta e cosi è stato. Vi è da dire però, che le nostre giovani sono incappate anche in una serata non proprio brillante, senza nulla togliere alle bravissime giocatrici di Cinisello. Abbiamo subito soprattutto il loro gioco: un mix di forza fisica e tattica. Probabilmente in altre serate avremmo fatto molto meglio, anche perché è nella possibilità delle nostre giovani Leonesse! Se vogliamo crescere queste squadre servono per farci capire i nostri punti di forza e i punti deboli, senza abbattersi. Il nostro Coach già è al lavoro per questo.
Forza Leonesse mai arrendersi!!! E forza Poliiiiii!!!

La prossima partita sarà in casa a Nova, Palestra di via Biondi, contro Camiceria Vitali, squadra di Cernusco sul Naviglio il 06/02/2018 alle ore 21:00.

Vi attendiamo sempre numerosi a tifare per le nostre ragazze!!!

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin