3DF – LE LEONESSE DI VERLATO LASCIANO I TRE PUNTI AL JOLLY PALAZZOLO
untitled
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 3 Divisione Girone I
17/02/2018 ore 19:30
Palazzolo Milanese: Scuola media piazza Hiroshima
A.S.D. Jolly Palazzolo; Polisportiva di Nova: 3-0
(25-16;25-21;25-19)

Polisportiva di Nova: 1 Orlandi Marta, 10 Meroni Irene, 2 Villa Manuela (K), 6 Berardi Giulia, 8 Beric Mina, 9 Manzoni Martina, 12 Mattioli Sara, 19 Punzina Bianca, 23 Greselin Giulia, 32 Caimi Sara, 35 Di Adamo Jolanda, 28 Blanda Dalila (L)

Allenatore: Verlato Piero
Dirigente accompagnatore: Giuseppe Perazzolo

Palazzolo Milanese – Siamo alla sesta partita del campionato di 3 Div e oggi ci confrontiamo con Jolly Palazzolo, squadra attualmente a pari punti con noi (11), ma al terzo posto (noi al quarto) per differenza set. Comunque una partita impegnativa per le nostre Leonesse, anche perché ultimamente non stanno passando un buon momento di forma!

1 Set) Pronti e via e si capisce subito che per le nostre leonesse non è serata: errori a ripetizione al servizio e in attacco, difesa non pervenuta e in pochi minuti di gioco ci troviamo in difficoltà, tenendo solo a inizio set (3-3, 5-5) per poi vedere scappare via le avversarie (9-7, 13-9, 16-11) . Il nostro coach chiama tutti 2 i time a disposizione a pochi minuti uno dall’altro, senza trovare riscontro in campo. Anzi, le nostre leonesse non sono proprio assenti, vuote di testa e di voglia agonistica. E infatti perdiamo meritatamente il set con un punteggio (25-16). Sia per merito delle valide avversarie, ma sopratutto per demerito nostro. Contro squadre del genere non si possono regalare metà punti. Tempo di gioco: 27 minuti.

2 Set) Anche questa frazione si avvia come il primo set, ovvero molto combattuto all’inizio e molto equilibrato (2-2, 8-7) per poi incominciare di nuovo con una carrellata di errori nei vari fondamentali e, se mai ce ne fosse stato bisogno, spianiamo nuovamente la strada alle valide giocatrici avversarie che vanno a prendersi anche il secondo set con il punteggio di (25-21). Tempo di gioco: 22 minuti.

3 Set) Partiamo per il terzo set come se fosse la fotocopia del primo, subendo in continuazione il servizio avversario, sbagliando a più non posso attacchi “fuori campo e a rete” con questi parziali (3-1, 7-4, 18-14) e così via: di errore in errore spianiamo la strada alle avversarie che vanno a prendersi nuovamente il set e partita con il punteggio di (25-19). Tempo di gioco: 25 minuti.

Tempo totale: 1 ora e 20 minuti.

In questa partita a Palazzolo, le nostre giovani Leonesse hanno giocato ovviamente non bene, anzi malissimo. Ovviamente le nostre giovani sanno giocare molto meglio, ma è proprio in queste partite che devono imparare a essere più Leonesse e meno gattini impauriti ed essere più consapevoli del loro gioco e delle loro risorse! Forza Ragazze, mai mollare, il campionato è ancora lungo e comunque sia siamo al quarto posto. Forzaaa!!!

La prossima partita sarà in Casa a Nova Palestra di via Biondi contro Martesana Volley Cologno squadra attualmente al secondo posto il 20/02/2018 alle ore 21:00

Vi attendiamo sempre numerosi a tifare per le nostre ragazze!!!

.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin