1DF – SCONFITTA CASALINGA PER LE BIANCOROSSE DI SERRAPICA
2018.03.22_1DF_B
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 1 Divisione Femminile Girone A – 22a giornata
22/03/2018 ore 21.15
Nova Milanese, Palestra via Venezia
ASD Polisportiva di Nova – Centro Sportivo Desiano : 0 – 3
(25-27; 14-25; 23-25)

ASD Polisportiva di Nova: 1 Maestri G.(L1), 2 Corbetta S., 6 Galimberti G., 7 Felici E., 9 Nava A., 10 Zago M.(K), 11 Esni A., 12 Novati A.,13 Ghirardello S., 16 Naranzi C., 19 Patuzzo F., 21 Brajato A., 23 Sampietro F. (L2)

1° allenatore: Serrapica Michele
2° allenatore: Corsi Giorgio
Dirigente Accompagnatore: Menin Eldo

Nova M.se – La PoldiNova affronta la coriacea squadra del Centro Sportivo Desiano, formazione che ci segue nella classifica generale, ma dotata di ottimi elementi capaci di mettere in difficoltà la retroguardia novese, si prevede quindi una bella sfida tra due sestetti reduci entrambe da prestazioni positive.

Avvio convinto delle Novesi in vantaggio ben presto per 6-3 con un Desio poco incisivo in fase realizzativa, sul 15-11 coach Sarti chiama il time, al rientro le desiane sono maggiormente reattive e dimezzano lo svantaggio, sul 18-16 è la volta del tecnico novese chiamare time-out, punto a punto si arriva sul 21-19 con il secondo tempo per le ospiti che impattano il set sul 22-22, secondo time-out anche per la PoldiNova, con orgoglio la formazione di casa si porta ad un passo dal set, ma spreca in due occasioni l’ultimo punto(24-23, 25-24), il Desiano con carattere riacciuffa il pari, le Novesi accusano il contraccolpo e  le avversarie ne approfittano per mettere a segno due punti decisivi chiudendo un equilibrato primo set sul 25-27.

Nel secondo parziale partenza a razzo per le ospiti (4-10) e time chiamato immediatamente dal coach Serrapica con l’intento di dare una scossa alla squadra, ma il rientro è amaro per Nova che subisce passivamente il gioco avversario e nonostante un paio di nuovi innesti il gioco stenta a decollare, secondo tempo sul 13-22, ma per le desiane non è difficile aggiudicarsi anche il secondo set per 14-25.

Nella terza frazione il punteggio tra le due squadre resta in bilico per tutta la prima parte di gara con qualche errore da entrambe le parti, un break per le Novesi sul 15-13 rompe l’equilibrio con il tecnico desiano pronto a chiamare time, il distacco si dimezza ad un punto e sul 19-18 è la PoldiNova a richiedere time-out, le ospiti ribaltano il risultato sul 20-21, sul 21-23 le Novesi con caparbietà riagguantano il pari, nuovo tempo per Desio, 23-24 e secondo time anche per Nova nel tentativo di riequilibrare le sorti, ma una sfortunata ricezione contro la rete consegna al Desiano una meritata vittoria con il punteggio di 23-25, dopo un’ora e 30 minuti di gioco.

La formazione di Nova ha giocato alla pari nel primo e terzo set, mancando quel pizzico di cattiveria necessaria per chiudere a proprio favore i set, una sconfitta che fa male soprattutto al morale ma che lascia intatte le speranze di una salvezza anticipata per giocarsi con maggiore tranquillità le ultime partite. Un merito alle nostre avversarie che hanno mantenuto un’intensità di gioco elevata per tutta la gara meritandosi il successo finale.

Ecco la classifica aggiornata alla ventiduesima giornata:

La prossima partita delle Novesi sarà giovedì 5 aprile alle ore 21.15. La 10. giornata del girone di ritorno si giocherà contro la Polisportiva Varedo presso il “Palazzetto Sport Varedo” a Varedo – via Italia 27.

Mercoledì 28 cm alle ore 21,15 verrà recuperata la partita contro il Lazzate Volley A.S.D. presso la scuola elementare Lazzate – Via Garibaldi.

(dal nostro corrispondente Eldo Menin)

#soloverovolley

#staytuned

#volleyandsmile

#nevergiveup

#followus

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin