post

1DF – LE PRIME IN CLASSIFICA NON DANNO CHANCES ALLE BIANCOROSSE DI SERRAPICA/CORSI

Campionato 1 Divisione Femm. Girone A – 2.3a giornata
05/04/2018 ore 21.15
Varedo, Palazzetto dello Sport
Polisportiva Varedo – ASD Polisportiva di Nova 3 : 0
(25-13; 25-18; 25-14)

ASD Polisportiva di Nova: 1 Maestri G.(L), 2 Corbetta S., 6 Galimberti G., 7 Felici E., 10 Zago M.(K), 11 Esni A., 12 Novati A.,13 Ghirardello S., 19 Patuzzo F., 21 Brajato A.(K)

1° allenatore: Serrapica Michele
2° allenatore: Corsi Giorgio
Dirigente Accompagnatore: Menin Eldo

Varedo – La PoldiNova affronta nella decima giornata la Polisportiva Varedo, in testa alla classifica in condivisione con la Sampietrina, per le Novesi si presenta una partita improba contro una rivale che ha la necessità di non lasciare punti per strada per mantenere intatte le chances di promozione in serie D, l’augurio è comunque di assistere ad un incontro di qualità.

Dopo un avvio sprint della PoldiNova (2-4), le casalinghe si riprendono in fretta con un filotto di sei punti (8-4), frutto di pregevoli conclusioni dalla prima linea, le Novesi tentano invano di arginare il gioco delle padrone di casa, sul 14-9 coach Serrapica chiama il time per scuotere il gruppo, dopo un breve equilibrio di tre punti per parte (17-17) Varedo allunga nel finale contro una difesa novese poca aggressiva e con un parziale di 8-1 si aggiudica agevolmente il primo set per 25-13.

Nel secondo gioco inizia meglio la formazione di casa, ancora a segno con ripetute schiacciate(8-5), la PoldiNova non si scompone e reagisce con carattere, una serie di quattro punti ribalta il punteggio (8-9), Varedo replica con autorevolezza e Nova incassa un pesante break di 8-1, sul 17-10 il tecnico novese chiama time-out e con una reazione d’orgoglio le Novesi riducono lo svantaggio fino al meno quattro(21-17), ma le casalinghe controbattono prontamente nel finale e con un perentorio 4-1 portano a casa anche il secondo set per 25-18.

Nella terza frazione si lotta punto a punto fino al 7-6, poi le casalinghe prendono il largo con un break di cinque punti(12-6) e tempo per la PoldiNova, ma il sestetto di Nova da la sensazione di non credere nel recupero, sul 15-10 Varedo assesta una micidiale cinquina che spegne le residue speranze di un miracolo novese (20-10), nel finale trova spazio anche qualche riserva nelle file varedesi, l’incontro si chiude ben presto per le ragazze di casa con il punteggio di 25-14, dopo un’ora e 10 minuti di gioco.

La formazione di Nova ha tenuto bene il campo solo nel secondo set dove ha contrastato con discreta efficacia le avversarie, nei restanti due parziali ha palesato poca incisività in attacco subendo la supremazia di Varedo. Una sconfitta preventivata e da archiviare immediatamente in vista delle prossime importanti e delicate sfide. Un apprezzamento anche alle nostre rivali di turno che hanno mantenuto un’ottima intensità di gioco per tutto l’incontro, meritandosi pienamente il successo finale.

Ecco la classifica aggiornata alla 23.a giornata di campionato:

La prossima partita delle Novesi sarà giovedì 12 aprile alle ore 21.15. La 11.a giornata del girone di ritorno si giocherà contro la G.S. Speranza Primule presso la palestra di via Venezia – Nova Milanese. Vi aspettiamo come sempre numerosi…

(dal nostro corrispondente Eldo Menin)

#wearepoli

#volleyandsmile

#nevergiveup

#gopoligo

#followus