post

3DF – LE LEONESSE DI PIERO CONTINUANO A CONSOLIDARE SUCCESSI

Campionato 3 Divisione Girone I  
06/04/2018 ore 21:15
SESTO San Giovanni – Palestra  scuola Elementare
Run Time Solutions – ASD Polisportiva di Nova: 0-3
(11-25;17-25;16-25)

Polisportiva di Nova: 10 Meroni Irene(K), 1 Orlandi Marta, 2 Villa Manuela, 5 Di Iasio ILaria, 8 Beric Mina, 19 Punzina Bianca, 23 Greselin Giulia, 32 Caimi Sara G.,33 Taverniti Valentina, 35 Silvestrini Flora, 41 Manzoni Martina, 26 Di Adamo Jolanda (L1), 28 Blanda Dalila (L2)

Allenatore: Verlato Piero 

Dirigente accompagnatore: Perazzolo Giuseppe

Sesto San Giovanni –  La Polisportiva di Nova scende in campo alla dodicesima giornata di campionato contro la squadra di Sesto, ultima in classifica. Il nostro Piero coglie l’occasione per far giocare un po’ tutte le giovani Leonesse.

1 Set) Iniziamo il set nel migliore dei modi (0-3, 3-7, 5-16). Vi è poco da dire: il divario tecnico, anche se Piero ha messo in campo non proprio la squadra titolare, è molto ampio e le nostre Leonesse si portano a casa il primo set (11-25) senza faticare. Tempo di gioco: 17 minuti.

2 Set) La partenza del set è la fotocopia del primo: (0-4, 3-9, 10-16), con Piero che da spazio ancora alla panchina. Vi è da dire che le nostre giovani che meno hanno giocato in questo campionato, facendole giocare e divertire bene, si sono comportate bene in campo, facendo bene e impegnandosi molto e vincendo meritatamente anche il secondo(17-25). Tempo di gioco: 22 minuti.

3 Set) Anche questo terzo set da spazio alla panchina e la partenza è come i primi due set (0-4, 4-13, 12-23) con buone giocate da parte delle nostre giovani Leonesse. Facciamo nostro anche il terzo set e partita con il punteggio di (19-25). Tempo di gioco: 25 minuti.

Tempo totale: 1 ora e 10 minuti.

La gara è andata come si pensava (con il massimo rispetto per le nostre avversarie). Di solito queste partite sono molto insidiose, perché le nostre ragazze, magari osservando la classifica, pensano già di avere la partita in mano, per poi  lasciare set vinti alle avversarie (punti che potrebbero inficiare il tentativo di passare di categoria).

Ma ieri si sono comportate molto bene, portando a casa il risultato con un netto (0-3). Bravissime ragazze! E bravo Piero!!!

La prossima partita sarà molto più insidiosa contro la terza in classifica provvisoria a Nova Milanese sempre presso la palestra di via Biondi, contro Stella Azzurra 56, squadra che a Cinisello ci ha battuto all’andata con un netto (3-0) (anche se a dire il vero le nostre Leonesse in quell’occasione non erano proprio in forma smagliante). Questa volta speriamo di ribaltare il risultato.

Vi attendiamo sempre numerosi a tifare per le nostre ragazze!!!

dal nostro corrispondente Giuseppe Perazzolo