post

1DF – LE BIANCOROSSE LEGITTIMANO LA PERMANENZA IN PRIMA DIVISIONE CON UN’ALTRA VITTORIA

Campionato 1 Divisione Femm. Girone A – 25a giornata
20/04/2018 ore 21.15
Paderno Dugnano, scuola media T.Croci
Pallavolo Paderno Dugnano – Polisportiva di Nova Milanese 1 : 3
(17-25; 22-25; 25-17; 21-25)

ASD Polisportiva di Nova  1 Maestri G. (L), 2 Corbetta S., 6 Galimberti G., 7 Felici E., 9 Nava A., 10 Zago M. (K), 11 Esni A., 12 Novati A.,13 Ghirardello S., 16 Naranzi C., 19 Patuzzo F., 21 Brajato A.

1° allenatore: Serrapica Michele
2° allenatore:
Corsi Giorgio
Dirigente Accompagnatore:
Menin Eldo

Paderno – La PoldiNova scende sul campo del Paderno contro una formazione ormai destinata alla retrocessione ma motivata a lasciare la prima divisione con una vittoria casalinga, per Nova uno stimolo ed un’occasione da non perdere per ambire con una vittoria a migliorare l’attuale posizione in classifica.

Inizio del gioco favorevole alle ospiti 3-5 ed importante allungo con un filotto di cinque punti (3-10), immediato time per coach Tosatti, rientro positivo per Paderno con un discreta serie di attacchi dalla prima linea accorcia fino al meno due(11-13), ma le Novesi replicano a loro volta con determinazione sotto rete e grazie a diversi errori di battuta della squadra di casa riallungano fino al 16-20, nel finale la PoldiNova contiene bene le avversarie e con un parziale di cinque ad uno si aggiudica agevolmente il set per 21-25.

La seconda frazione è in perfetta parità fino al 6-6, break di due punti per le padernesi e pronto time-out per coach Serrapica, Nova si ricompatta e  ribalta con caparbietà il punteggio (10-12), le casalinghe non mollano e riagganciano le ospiti sul 13-13, con continui  ed emozionanti capovolgimenti si arriva sul 19-19, la PoldiNova con un ottimo break allunga sul 19-21, tempo per Paderno, un servizio vincente porta le Novesi a tre lunghezze dal set, ma la formazione di casa trova la forza per annullare lo svantaggio, sul 22-22 è la volta di Nova per sfruttare il secondo time a disposizione, con due attacchi positivi le Novesi vanno ad un punto set(22-24), secondo tempo anche per Paderno, ma nella circostanza le casalinghe con un palleggio corto finito in rete consegnano anche il secondo set alla PoldiNova (22-25).

Terzo set iniziato con scarsa lucidità da Nova e subito sotto per 6-1, le padernesi spingono sull’acceleratore con ottime conclusioni, in breve il tecnico interrompe il gioco due volte per scuotere la squadra (9-4, 12-4), le Novesi poco convinte subiscono passivamente, sul 22-11 Serrapica effettua tre cambi, la reazione è però tardiva e Paderno conquista senza fatica il set per 25-17.

Nel quarto parziale dopo un break iniziale di 0-3 per la PoldiNova, la formazione di casa azzera il distacco e con un filotto di cinque punti capovolge il punteggio (8-4), Nova replica con una secca cinquina (8-9) ma Paderno controbatte con una serie di quattro punti, sul 12-9 la PoldiNova chiama il time, nel ritorno in campo le Novesi rispondono con generosità e risuperano le padernesi (12-13 14-16) e tempo anche per le casalinghe. Sul 17-18 un deciso allungo di Nova con una striscia di quattro punti consecutivi conduce le Novesi a tre punti dalla vittoria (17-22), ma le avversarie trovano insperate risorse per ricucire lo strappo, sul 20-22 ultimo time-out per Nova, Paderno va a meno uno, ma le Novesi stringono i denti e con due ottimi attacchi da posto due ed un errore avversario portano a casa una meritata vittoria, 21-25 dopo un’ora e tre quarti di gioco.

La squadra di Nova ha vinto una gara difficile mostrando concretezza ed autorità in campo, solo nel terzo set ha palesato cali di concentrazioni ma si è ripresa con carattere nel quarto vinto con orgoglio e spirito di squadra. Un’altra prova positiva che lascia ben sperare in vista dell’ultimo impegno casalingo. Un plauso anche al Paderno che non si è mai arreso battendosi con abnegazione per tutta la gara.

Ecco la classifica aggiornata alla penultima giornata di campionato:

La prossima partita delle Novesi sarà venerdì 27 aprile alle ore 21.15. La 13. ed ultima giornata del girone di ritorno si giocherà contro il Novate Volley ASD presso la palestra di via Venezia – Nova Milanese. Vi aspettiamo come sempre numerosi…

(dal nostro corrispondente Eldo Menin)

#wearepoli
#ancorainprima
#grazieragazze
#volleyandsmile
#nevergiveup
#gopoligo
#forzaragazze
#followus