1DF – LE BIANCOROSSE SI IMPONGONO ANCHE A LIMBIATE
2019.02.01_1DF_A
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 1 Divisione Femminile Girone F – 15.a giornata
1/02/2019 ore 21.00
Lmbiate, scuola elementare Collodi
Limbiate Volley – Polisportiva di Nova  0 : 3
(14-25; 20-25; 21-25)

Polisportiva di Nova: 1 Brambilla A.(L1), 3 Meroni I., 4 Nwachukwu D., 5 Mascioni G., 6 D’Altilia M.(K.), 11Lenoci V, 12 Novati A., 16 Naranzi C., 20 Tresoldi V., 22 Brioschi G.

1° allenatore: Michele Serrapica
2° allenatore: Giorgio Corsi
Dirigente Accompagnatore: Eldo Menin

Limbiate – La Poldinova scende sul campo del Limbiate, esperta formazione che si trova però invischiata nelle zone basse della classifica e cercherà in tutti i modi di conquistare punti preziosi utili in chiave salvezza. Di contro la Poldinova dovrà sfruttare l’ottimo momento di condizione per mantenere invariato il distacco in vetta sulle agguerrite inseguitrici.

Avvio punto a punto con alcuni imprecisioni sul servizio e nella ricostruzione del gioco per entrambi i sestetti (5-6), poi Nova trova una buona combinazione di punti con insidiosi pallonetti nella difesa avversaria ed allunga sul 7-11, il primo time per Limbiate non produce gli effetti sperati e Nova aumenta il distacco, sul 11-18 secondo time-out per la formazione di casa, ma le Novesi non abbassano il ritmo rendendo vani i tentativi di riaggancio delle limbiatesi, la Poldinova si aggiudica così agevolmente il primo set per 14-25.

L’inizio della seconda frazione è favorevole a Limbiate(7-5), Nova risponde immediatamente con un filotto di quattro punti(7-9) e time-out per coach Mancuso, il sestetto di casa si ricompatta e riagguanta il pari(11-11), nella parte intermedia del set la Poldinova riallunga nel punteggio(13-16) ma Limbiate ritrova la forza per riportarsi in perfetta parità(16-16), le Novesi controbattono con una serie di tre punti(16-19), secondo tempo per le casalinghe, al rientro Limbiate non ricuce lo strappo e le Novesi conquistano meritatamente anche il secondo set per 20-25.

Il terzo set è la fotocopia del primo con un perfetto equilibrio sino al 11-11, frutto in parte di errori dei due reparti offensivi, dopo un momento di scarsa lucidità la Poldinova riacquista fiducia e con un filotto di cinque punti guadagna un buon margine di vantaggio(11-16), secondo tempo per Limbiate,  lo sforzo della squadra di casa viene premiato e lo svantaggio si riduce a meno due(18-20), le Novesi replicano con determinazione con una striscia di tre punti (18-23), nel finale Nova controlla con successo il ritorno delle limbiatesi e vince con merito per 21-25 dopo un’ora e quindici minuti di gioco.

La squadra di Nova ha offerto nel complesso una discreta prova, positivo il muro e la prima linea di attacco anche se il servizio non sempre si è mostrato preciso, da sottolineare l’ottima reazione delle ragazze nel terzo set dove in più occasioni sono state brave a fronteggiare e neutralizzare le incursioni avversarie, un plauso anche al Limbiate che pur dimostrandosi di caratura tecnica inferiore ha sopperito sul campo con umiltà e profondendo il massimo impegno.

La prossima partita delle Novesi sarà venerdì 8 Febbraio alle ore 21.15. La terza giornata del girone di ritorno si giocherà contro la Società Plurisport. Baita ASD presso la palestra di via Venezia – Nova Milanese. Vi aspettiamo come sempre numerosi… e sportivamente rumorosi.

(dal nostro corrispondente Eldo Menin)

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin