post

1DF – BUONA PRESTAZIONE DELLE BIANCOROSSE CHE SONO ORA AD UN PASSO DAL SOGNO

Campionato 1 Divisione Femminile Girone F – 22.a giornata
22/03/2018 ore 21:15
Nova Milanese, Palestra via Venezia
Polisportiva di Nova – Go Fitness Hub Cinisello 3 : 0
(26-24; 25-18; 25-20)

Polisportiva di Nova:  1 Brambilla A.(L1), 3 Meroni I., 4 Nwachukwu D., 5 Mascioni G, 6 D’Altilia M.(K.), 7 Sapio C., 11Lenoci V, 12 Novati A., 15 Bolzoni N., 16 Naranzi C., 20 Tresoldi V., 22 Brioschi G., 23 Berni V.(L2).

1° allenatore: Serrapica Michele
2° allenatore: Corsi Giorgio
Dirigente Accompagnatore: Menin Eldo

Nova M.se – La PoldiNova scende sul campo amico per affrontare il Go Fitness Hub Cinisello, squadra che tallona al terzo posto le Novesi. Sicuramente le ospiti tenteranno di sfruttare questa opportunità per rosicchiare dei punti ed avvicinarsi alla prima posizione, per la PoldiNova si presenta un esame difficile ma nello stesso tempo favorevole per allungare il passo sulle inseguitrici e mettere una seria ipoteca sul passaggio in Serie D.

Nel primo set prevale una sostanziale parità fino al 7-7, ma le ospiti più reattive nella fase centrale conseguono un significativo vantaggio (14-18), time-out per coach Serrapica, al rientro il sestetto novese recupera metà del distacco, time anche per Cinisello sul 19-21, due punti per parte si giunge sul 21-23, la PoldiNova produce un ulteriore sforzo e con un break di tre punti consecutivi ribalta il risultato a proprio favore (24-23); le ospiti annullano la prima palla set ma Nova non cala nell’intensità di gioco e chiude un combattuto set sul 26-24.

La partenza della seconda frazione è leggermente favorevole alla PoldiNova (5-1), ma le cinisellesi recuperano con tenacia il gap iniziale, sull’8-7 è la volta della PoldiNova ad assumere l’iniziativa con ottime soluzioni dalla prima linea e guadagnare un discreto vantaggio (15-11), time-out chiamato da coach Sgrò, il ritorno in campo non aiuta le ospiti che devono subire ancora la supremazia novese (19-13); le casalinghe controllano il gioco e non concedono possibilità di recupero alle avversarie, anche il secondo set viene così conquistato da Nova con il punteggio di 25-18.

Terzo set a fasi alterne ancora nel segno del più perfetto equilibrio fino al 14-14, poi la PoldiNova approfitta di un calo tecnico delle ospiti per guadagnare un paio di punti di vantaggio (18-16) e consolidare il distacco sul 22-17, le cinisellesi appaiono rassegnate e meno incisive in attacco, le Novesi mantengono una difesa ordinata e si aggiudicano la partita per 25-20 con un attacco finale nella zona di conflitto avversaria dopo un’ora e venti minuti di gioco.

La squadra di Nova ha disputato stasera un buon incontro contro una squadra ben sistemata sul terreno di gioco, nei finali di set la PoldiNova ha saputo mantenere nervi saldi tenendo sempre sotto pressione il sestetto di Cinisello al quale vanno fatti i complimenti per essersi battuto alla pari per buoni tratti della gara.

La prossima partita delle Novesi sarà venerdì 29 marzo alle ore 21:15.

La decima giornata del girone di ritorno si giocherà contro il CAR Service Cormano presso il Palazzetto Brusuglio in via Bizzozzero, 14 Cormano – Brusuglio.

(dal nostro corrispondente Eldo Menin)