1DF – VITTORIA CON GRANDE FESTA A NOVA!!!
2019.04.12_1DF_C
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 1 Divisione Femminile Girone F – 25.a giornata
12/04/2018 ore 21:15
Nova Milanese, Palestra via Venezia
Polisportiva di Nova – Polisportiva Solaro A.D.  3 – 1
 (25-23; 25-20; 23-25, 25-19)

Polisportiva di Nova: 1 Brambilla A. (L1), 3 Meroni I., 4 Nwachukwu D., 5 Mascioni G., 6 D’Altilia M. (K.), 7 Sapio C., 11Lenoci V, 15 Bolzoni N., 16 Naranzi C., 20 Tresoldi V., 21 Boscolo R.M., 22 Brioschi G., 23 Berni V. (L2).

1° allenatore: Serrapica Michele
2° allenatore: Corsi Giorgio
Dirigente Accompagnatore: Menin Eldo

Nova M.se – La PoldiNova scende sul campo amico per l’ultima partita casalinga contro la Polisportiva Solaro A.D., squadra che ha l’assoluta necessità di trovare punti in trasferta per mantenere intatte le chances di salvezza. Nonostante la promozione già conseguita due settimane fa ci attendiamo dalla formazione Novese una prova di carattere e di ben figurare davanti al proprio pubblico.

Ottimo inizio per la PoldiNova ben sistemata in campo e positiva in attacco (5-0) ed immediato time-out per le ospiti, nella parte centrale le Novesi allungano fino al 15-6, secondo tempo per Solaro che recupera con determinazione una fetta dello svantaggio (22-19), due attacchi vincenti dalla prima linea conducono Nova ad un passo dal set, ma tre errori delle casalinghe ed un attacco riportano le solaresi a meno uno (24-23), fortunatamente un attacco in rete di Solaro assegna un sofferto set alla PoldiNova con il punteggio di 25-23.

La partenza della seconda frazione è ancora favorevole alla PoldiNova (8-4), le ospiti dimostrano poca reattività in campo e le Novesi allungano fino al 16-11, time-out per coach Colombo, al rientro Nova allunga fino al 19-11, tuttavia le solaresi ritrovano lucidità e con un break di quattro punti ritornano a meno quattro(19-15), ma le casalinghe respingono l’assalto delle ospiti con tre conclusioni vincenti, sul 22-15 secondo tempo per Solaro con la PoldiNova che contiene gli ultimi disperati assalti delle rivali e chiude il set sul 25-20.

Nel terzo set avvio deciso delle Solaresi subito avanti con un discreto margine di vantaggio(3-8), le Novesi si scuotono e con una serie di sei punti consecutivi ribaltano il punteggio(9-8), punto a punto si arriva sino al 13-13, poi un inaspettato black-out delle Novesi consente al Solaro di infilare un filotto di nove punti (13-22), la PoldiNova si ricompatta ed accorcia le distanze, il tecnico ospite chiama il secondo time-out sul 16-22, ma Nova insiste con risolutezza ed il suo sforzo viene premiato con il pareggio agguantato sul 23-23, le ragazze ospiti però non demordono e con due soluzioni positive si aggiudicano il set vanificando il buon recupero prodotto dalla PoldiNova (23-25).

Il quarto parziale comincia in discesa per Nova (12-7) con tempestivo time-out per Solaro, nella fase intermedia il distacco rimane immutato, sul 18-13 secondo time per le ospiti con l’intento di ricucire lo strappo, ma le Novesi non abbassano la guardia, contengono il ritorno avversario e con due ottime schiacciate da posto quattro vincono meritatamente per 25-19 dopo quasi due ore di partita.

La squadra di Nova ha disputato stasera una discreta prestazione contro una squadra bene disposta sul terreno di gioco, pur palesando in qualche occasione il consueto calo di concentrazione nei finali di set si è dimostrata come sempre concreta nelle chiusure offensive e con un pizzico di fortuna ha avuto la meglio su un’ostica antagonista che si è battuta con generosità per diversi tratti della gara sfiorando l’impresa di conquistare parte del bottino in palio.

La prossima partita delle Novesi sarà venerdì 26 aprile alle ore 21.15. L’ultima giornata del girone di ritorno si giocherà contro Martesana Volley Cologno presso la ex scuola G.B. Vico di via Levi – Cologno Monzese.

AUGURI sinceri a tutti di una serena e Buona Pasqua!!!

(dal nostro corrispondente Eldo Menin)

 

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin