Il Vero Volley Network

Il “motore” dell’iniziativa Vero Volley Network, di pari passo alla direzione sportiva del Consorzio e del suo Presidente, Alessandra Marzari, è rappresentato da Claudio Bianchi, figura di grande esperienza e importanza nel mondo della pallavolo.

L’idea del Vero Volley Network – spiega Claudio Bianchi – nasce dalla volontà della struttura di Monza di creare una rete di collaborazione tra diverse società sportive su tutto il territorio nazionale. Quella che noi offriamo è una grande opportunità per delle realtà di provata qualità e serietà, a cui offriamo la possibilità di confrontarsi con la struttura del Consorzio Vero Volley, i suoi staff, i progetti di ricerca e le nuove tecnologie alle quali abbiamo la possibilità di avere accesso”.

Importante sarà anche il confronto costante con le prime squadre del Consorzio, protagoniste nei campionati di SuperLega maschile e serie A1 femminile. Il Vero Volley Network, allo stesso tempo, permette al Consorzio di allargare la base dei propri contatti, la penetrazione sul territorio nazionale, anche con una promozione mirata della propria immagine e del progetto di Cultura Sportiva portato avanti da Vero Volley, oltre che dare un accesso privilegiato alla pallavolo di alto livello per un importante “ventaglio” di società collocate in tutta Italia e ai loro talenti e giocatori di prospettiva.

Credo che, attualmente, solo il Consorzio Vero Volley – conclude Claudio Bianchi – sia in grado di sostenere e comprendere pienamente l’importanza di un simile progetto, proprio perché quella di Monza è una struttura non orientata esclusivamente al risultato agonistico delle sue formazioni ma anche allo sviluppo del movimento del volley, della cultura dello sport e all’individuazione e crescita dei giovani giocatori con un occhio di riguardo per la persona e i suoi valori”.

Il protocollo di collaborazione del Vero Volley Network prevede per le società convenzionate la possibilità di partecipare a stage di lavoro con gli staff delle prime squadre del Consorzio, di accedere a diversi servizi dedicati e a tecnologie innovative, oltre a tutta un’altra serie di opportunità anche sotto il profilo del marketing e della comunicazione.

Il progetto Vero Volley Network – sottolinea il presidente del Consorzio Vero Volley, Alessandra Marzari – oltre ai suoi aspetti più sportivi, ci permette di diffondere e far conoscere anche la nostra proposta di Cultura Sportiva e la nostra idea di “Sport del Futuro”: questo è un fatto di cui sono davvero molto contenta e del quale possiamo essere fieri”.