U16F HTC Rondò Muggiò – Grande prestazione e vittoria da tre punti sul campo del Pro Patria !!!

htc1_20novembreU16 Femminile – Prima fase – Girone O – 6° giornata
20/11/2016 – ore 10.00
I.T.F. Natta – Via Don Calabria, 16 Milano.
Bracco Pro Patria Milano Bianca – Pallavolo Rondò Muggiò : 1 – 3
(23-25; 25-17;16-25 ; 22-25)

HTC Rondò Muggiò: Camilla Oggioni – Alessia Masini – Ginevra Barbaglia – Sara Ventura – Marta Della Torre – Giorgia Di Blasio – Sara Calastri – Sofia Natale – Federica Chiodi – Martina Cosentino – Carlotta Fossati – Claudia Niccolini

Primo allenatore: Stefania Fumian,
Secondo allenatore: Veronica  Cazzaniga
Dirigente: Monica Portinari

Milano – Grandissima prestazione in trasferta delle ragazze della HTC Rondò Muggiò,  che aggiungono tre punti alla classifica portandosi al terzo posto del girone. Dopo il riposo della quinta giornata le ragazze affrontano fuori casa la squadra del Pro Patria di Milano, al momento seconda classificata con 3 partite vinte su quattro giocate.

PRIMO SET:  Alessia Masini (K) – Ginevra Barbaglia – Camilla Oggioni (Libero) – Marta Della Torre – Sara Ventura – Giorgia Di Blasio – Martina Cosentino.

Marta in battuta all’apertura del set e primo punto su schiacciata in primo tempo per la squadra di Muggiò. Inizio set giocato in parità tra le squadre con un po’ troppi errori in battuta da parte del Muggiò. Poi la ruota gira e tre serie in fila di ace portano in vantaggio il Muggiò, costringendo l’allenatrice del Pro Patria a fermare il gioco sul 8 a 11. Alla ripresa la Masini piazza un altro punto in battuta cedendo poi il servizio alle avversarie. Una serie di attacchi favorevoli alla squadra di casa riporta il set in parità sul 15 a 15 e nonostante il coach del Muggiò fermi il gioco per arginare il rimonto delle avversarie il gioco continua con scambi alla pari fino ad un nuovo time out per la Pro Patria sul 21 a 22. Vantaggio di misura per l’HTC e nuovo fermo gioco per le ultime istruzioni alle ragazze per cercare di chiudere il set a nostro favore. Sul 23 a 24 entra Sofia al posto di Giorgia. L’ultima azione vede un tocco a muro delle avversarie su schiacciata di Marta, la palla tocca a terra nel campo della Pro Patria, punto per il Muggiò e chiusura del set 23 a 25.

SECONDO SET: Alessia Masini (K) – Ginevra Barbaglia – Camilla Oggioni (Libero) – Marta Della Torre -Sara Ventura – Giorgia Di Blasio – Martina Cosentino.

Errori nelle schiacciate per l’HTC all’apertura del set e subito 3 a 0. Il Muggiò sembra soffrire gli attacchi di Milano, ma riesce a reagire portandosi in parità sul 5 a 5 e poi in vantaggio. Il time out chiamato dalla Pro Patria sul 8 a 10 riporta coraggio alla squadra avversaria che si rimette in parità sul 12 a 12 e poi scavalca il Muggiò. L’allenatrice Fumian ferma il gioco sul 15 a 12 e sostituzione Sara C. al posto di Ginny, poi Sofia al posto di Sara V. Le ragazze non sembrano reagire e nuovo time out sul 21 a 14. Cambio: entra Claudia al posto di Giorgia. Il set si chiude 25 a 17 a favore delle avversarie.

TERZO SET: Alessia Masini (K) – Ginevra Barbaglia – Camilla Oggioni (Libero) – Marta Della Torre -Sara Ventura – Giorgia Di Blasio – Martina Cosentino.

In battuta all’apertura del set Marta, sperando che sia di buon auspicio come nel primo gioco. Subito 0 a 4 con due ace. Time Out per Milano sul 2 a 6 che sembra soffrire gli attacchi delle ragazze del Muggiò. Cambi tra le fila del Pro Patria sul 2 a 7 e sul 5 a 11, il secondo ancora dopo una bella serie di battute della capitana Alessia Masini. La Pro Patria in sofferenza chiama time out sul 5 a 13. La Masini è carica e ancora mette a segno in battuta, poi cede il servizio mancando il quadrato avversario. Cambio sul 8 a 16 entra Sofia al posto di Sara, poi time out sul 10 a 16 per l’HTC. Ancora un cambio nella formazione della Pro Patria, ma le ragazze del Muggiò continuano ad attaccare e a difendere con entusiasmo. Sul 14 a 24 il Muggiò cede due punti e l’allenatrice Fumian chiama time out sul 16 a 24 che, rimettendo ordine, consente la chiusura del set 16 a 25.

QUARTO SET: Alessia Masini (K) – Ginevra Barbaglia – Camilla Oggioni (Libero) – Marta Della Torre – Sara Ventura – Giorgia Di Blasio – Martina Cosentino.

All’apertura del set scambi alla pari con dei bei giochi d’attacco in entrambe le formazioni. Nessuno vuole cedere spazio alle avversarie e punteggio che si porta in continua parità fino all’11 a 11, poi il Muggiò prova l’allungo e il Pro Patria ferma il gioco sul 11 a 14. Nuova parità e ancora un bel gioco da entrambe le parti. Cambio sul 17 a 17, entra Sofia al posto di Sara e time out chiamato dal Muggiò per qualche consiglio e un po’ di fiato. Nonostante le continue corse della palleggiatrice, le grandi difese sia sulle ricezioni in battuta che sugli attacchi avversari, e i continui assalti delle schiacciatrici dell’HTC, le squadre restano ancora in parità sul 20 a 20. Le ragazze del Muggiò stringono ancora i denti in questo finale di partita e lasciano poco terreno alle avversarie riuscendo a chiudere il set e il gioco 22 a 25.

Il prossimo 26 novembre le ragazze affronteranno sul terreno di casa le ragazze della Libertas di Sesto. Quindi appuntamento presso il palazzetto Parri di Muggiò alle ore 18.30 per l’ultima giornata del girone di andata.

Sempre  F O R Z A   P A R I S ! ! !

Silvia

htc2_20novembre

Salva