U18F Zenith Rondò Muggiò – Che disastro !!!

img_3554

Campionato U18 F girone I
29-11-2016 ore 21,00
Uniabita vs Pallavolo Rondò Muggiò
3-0 (25-7, 25-10, 25-12)

Zenith Rondò Muggiò: 1# Terrana (L), 2# Marighella, 3# Peronace, 7# Lacavalla , 9# Dell’Orto (K), 10# Quaggia (L), 11# Rosa, 12# Mattioli, 16# Manzoni, 17# Caltabiano, 18# Cesarini, 23# Greselin, 24# Di Paolo.

1° allenatore: Alteo Franchin
2° allenatore: Silvia Maffiolini

Cinisello Balsamo – Difficile commentare quello a cui abbiamo assistito, una parola racchiude il tutto: “che disastro”.

I tre set sono uno la fotocopia dell’altro; i palloni cadevano inesorabilmente nel nostro campo con una facilità spiazzante e con la conseguente totale impossibilità di ricostruzione di gioco. Le nostre atlete, invece di aggredire la palla e provare a recuperare il risultato, a turno, si toglievano, in totale autonomia, dalla ricezione senza, tra l’altro, trovare la soluzione alla disfatta in corso.

Per non essere troppo pessimisti mi va di sottolineare le uniche note positive viste in serata e cioè la constatazione dell’avvenuto recupero dall’infortunio del libero Marighella (oggi con indosso la maglia non da libero) che, quando in tutti e tre set è entrata in campo nella rotazione dietro è riuscita a salvare alcuni palloni, e la buona volontà di Cesarini che ha giocato tutto il terzo set (senza tra l’altro sfigurare) nel ruolo di centrale, lei che centrale non è.

Il mio augurio, e di tutti i sostenitori della squadra, è quello di dimenticare in fretta questa serata e di cominciare  a giocare con la grinta e determinazione che queste ragazze hanno ma che dimenticano di utilizzare.

Prossimo appuntamento mercoledì 9 dicembre alle ore 21,00  al Palazzetto Parri di Muggiò contro la Sivis Bresso.

Monia