U18F Zenith Rondò Muggiò – Le ragazze di coach Franchin concludono il campionato con una bella vittoria

DSC_0082

Campionato  U18 girone I
18-01-2017 ore 21,00
Novate Volley ASD vd Zenith Rondò Muggiò
0-3  (21-25, 14-25, 19-25)

Zenith Rondò Muggiò: 3# Peronace, 7# Lacavalla, 8# Marighella (L), 9# Dell’Orto (K), 10# Quaggia, 11# Rosa, 12# Mattioli, 16# Manzoni,18# Cesarini, 24# Di Paolo.

1° allenatore: Alteo Franchin
2° allenatore: Silvia Maffiolini

Novate MilaneseFinalmente una bella vittoria; pur in una formazione rimaneggiata causa influenza le nostre hanno giocato da vera squadra distinguendosi ognuna nei vari fondamentali ed hanno, così,  portato a casa i tre punti giocando la partita più bella di tutta la stagione

Primo set in campo con Rosa-Cesarini, come alzatrice-opposto, Lacavalla-Manzoni centrali, Dell’Orto-Quaggia bande, Marighella libero. L’inizio di set un po’ contratto da parte delle nostre, costrette a giocare con Lacavalla al centro per l’assenza di Greselin a casa con la febbre, permette alle padrone di casa di allungare sul 7-13 quando un buonissimo primo tempo di Manzoni manda Cesarini in battuta, il suo turno di servizio è di quelli che fanno male infatti ci ritroviamo avanti sul 19-14. Il prosieguo del set vede un alternarsi di buoni attacchi da parte di entrambe le squadre e la fine del primo parziale arriva in fretta a vantaggio delle nostre.

Secondo set in campo con Rosa-Mattioli come alzatrice-opposto, Lacavalla-Manzoni centrali, Dell’Orto-Quaggia bande, Marighella libero. Questo secondo parziale è giocato sin da subito più in scioltezza da parte delle nostre ragazze, Rosa distribuisce bene il gioco e le attaccanti mettono giù i palloni segnando punti su punti. Sul 17-10 fa il suo ingresso in campo Di Paolo che continua a distribuire bene il gioco e le attaccanti a mettere giù i palloni ed anche il secondo set è vinto.

Terzo set in campo con Di Paolo-Cesarini, come alzatrice-opposto, Lacavalla-Manzoni centrali, Dell’Orto-Quaggia bande, Marighella libero. Si parte subito bene con Lacavalla  in battuta e, come fatto in tutta la partita, il suo turno al servizio costantemente insidioso ed efficace crea delle difficoltà alle avversarie e ci ritroviamo subito avanti di 5 punti. Il set prosegue con tranquillità da parte di tutti i nostri tifosi che assistono a begli attacchi da parte delle nostre ragazze. Sul 17-10 coach Franchin da spazio a Peronace che entra in campo al posto di Cesarini e sul 20-10 Mattioli prende il posto di Dell’Orto, le nostre continuano a sbagliare pochissimo e a mettere a segno punti e anche questo set si conclude in nostro favore.

Commento dell’allenatore a fine partita:

Alteo Franchin: “…finalmente una partita giocata senza alti e bassi, l’elemento che si è dimostrato fondamentale per la vittoria, è senza dubbio la concentrazione e la determinazione mantenute dall’inizio alla fine della partita… se finalmente abbiamo capito quanto sia importante tutto ciò potremo affrontare l’inizio del campionato di 3^ divisione con più serenità. E’ richiesta alle atlete una grande capacità di autovalutazione e autocritica, che permetta alle ragazze di avere sempre ben chiari eventuali margini di miglioramento personali.”

Questo era l’ultimo appuntamento per il campionato U18 il prossimo appuntamento per la squadra sarà nel campionato di 3^ divisione U21 mercoledi 25 gennaio in casa della Vedanese.

Monia