U16F HTC Rondò Muggiò – Ultima di campionato con una bella vittoria al tie break!

HTCU16_giornata14_4febbraio_bU16 Femminile – Prima fase – Girone O – 14°giornata
4/2/2016 – ore 15.30
Sesto S. Giovanni, Istituto E. da Rotterdam, Via Cantore 121
Libertas di Sesto HTC – Pallavolo Rondò Muggiò: 2-3
(25-17; 25-21; 23-25; 14-25; 13-15)

HTC Rondò Muggiò:  Alessia Masini (capitano) – Ginevra Barbaglia – Camilla Oggioni – Sara Ventura – Marta Della Torre – Giorgia Di Blasio – Federica Chiodi – Martina Cosentino – Margherita Imeri

Primo allenatore: Stefania Fumian,
Dirigente accompagnatore: Monica Portinari

Sesto S. Giovanni – Ultima giornata di campionato U16 in cui le ragazze dell’HTC affrontano la squadra Libertas di Sesto S. G. contro cui avevano perso in andata per 3 a 0. Si gioca consapevoli di non poter superare la prima fase e passare alla seconda. Quindi niente da perdere, si gioca per vincere e per divertirsi.

PRIMO SET: Alessia Masini (K) – Ginevra Barbaglia – Camilla Oggioni (Libero) – Marta Della Torre -Sara Ventura – Giorgia Di Blasio – Martina Cosentino.

Inizio abbastanza equilibrato con qualche errore di troppo nella fase di attacco e regali in battuta. Le avversarie allungano grazie a una serie di errori nostri in difesa. Time out sul 14 a 10. Subiamo le battute della 52 avversaria e continuiamo a sbagliare. Cambi, entra Federica al posto di Sara. Il tabellone rimane bloccato a 14 punti, mentre quello delle avversarie arriva ad un punto dalla chiusura. Set per le avversarie 25 a 17.

SECONDO SET: Alessia Masini (K) – Ginevra Barbaglia – Camilla Oggioni (Libero) – Marta Della Torre -Sara Ventura – Giorgia Di Blasio – Margherita Imeri.

Teniamo il gioco all’inizio del set ma le avversarie raggiungo la parità sul 10 a 10. Il time out della Fumian serve a riportare concentrazione e sono le avversarie a subire l’attacco e a commettere più errori nella fase centrale del gioco. Poi si pasticcia in campo e il gioco diventa inguardabile. Nessun attacco di seconda ma solo grandi bagheroni per ributtare la palla nel capo avversario. Il Sesto fa il sorpasso sul 21. Anche questo set che poteva cocludersi a nostro favore termina positivamente per le avversarie 25 a 21.

TERZO SET: Alessia Masini (K) – Sara Calastri – Camilla Oggioni (Libero) – Marta Della Torre -Sara Ventura – Giorgia Di Blasio – Martina Cosentino.

Le ragazze faticano a tenere il passo della Libertas, poi 4 ACE di fila della Barbaglia ci riportano in vantaggio. 10 a 13 il punteggio al time out richiesto dal coach della formazione di Sesto. Fase centrale del gioco che ci vede costruire una serie di belle azioni in attacco, poi come nei precedenti ci si scompone lasciando spazio alla Libertas che ci raggiunge sul 21 a 21. Finalmente un po’ di adrenalina che arriva in circolo alle ragazze di Muggiò che chiudono a loro favore: 23 a 25.

QUARTO SET: Alessia Masini (K) – Sara Calastri – Camilla Oggioni (Libero) – Marta Della Torre -Sara Ventura – Giorgia Di Blasio – Martina Cosentino.

Apertura alla grande su battute della Di Blasio che costringono le avversarie ad azioni difensive e ci consentono la costruzione del nostro gioco d’attacco. 1 a 6. Le ragazze sembrano ritrovare fiducia e costruiscono il gioco mentre la Libertas ora sembra su un altro pianeta e si risveglia solo quando il tabellone segna 23 punti a nostro favore. 25 a 14 e risultato finale che verrà deciso al tie break

TIE BREAK: Alessia Masini (K) – Sara Calastri – Camilla Oggioni (Libero) – Marta Della Torre -Sara Ventura – Giorgia Di Blasio – Martina Cosentino.

Equilibrio fino alla fine. Vittoria strappata con i denti. Finisce 13 a 15 per noi !

Bella conclusione di campionato! Le nostre biancoblu hanno tirato fuori la grinta e sono riuscite a portare a casa una vittoria che a inizio partita sembrava impossibile!

Silvia

HTCU16_giornata14_4febbraio_a