Rondò Muggiò HTC U14F – Ancora una sconfitta al tie-break ! Ma adesso inizia la seconda fase !!!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

20170218_165140U14 Femminile – Prima fase – Girone K– 14° giornata
18/2/2016 – ore 15.30
Muggiò – Palazzetto Ferruccio Parri
Rondò Muggiò UNDER14 – Pallavolo Paderno Dugnano
2 – 3 (19/25 – 20/25 – 27/25 – 25/11 – 15/17)

U14F HTC Rondò Muggiò:  Natale Sofia (capitano) – Sara Calastri – Carolina Salini – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini – Oumhine Yasmine – Emma Aprile – Zoe Gobbi – Alessia Belloni

Primo allenatore: Stefania Fumian
Secondo allenatore: Alteo Franchin
Dirigente accompagnatore: Giovanni Natale

Muggio’ – Ultima partita di campionato U14 in cui le ragazze dell’HTC affrontano il Paderno Dugnano. Partita decisiva per definire la classifica ed in quale girone affronteremo il concentramento, previsto per settimana prossima.

PRIMO SET: Natale Sofia (capitano) – Zoe Gobbi – Carolina Salini – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini – Oumhine Yasmine – Emma Aprile – Alessia Belloni.

Le ragazze del Muggiò partono poco convinte e a rilento, infatti in poco tempo il tabellone segna 11 – 18. Grazie ad una serie di buone battute riportano il risultato 19 – 22, ma parecchi nostri errori in ricezione, chiudono il set 19 – 25.

SECONDO SET: Natale Sofia (capitano) – Sara Calastri – Carolina Salini – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini – Oumhine Yasmine – Emma Aprile.

Partenza alla grande, infatti in poco tempo, raggiungiamo un vantaggio sulle nostre avversarie di 7 – 3. Purtroppo fatichiamo a concludere in attacco e in poco tempo il Paderno ci raggiunge al parziale di 16 – 16. Non riusciamo a tenere il passo delle avversarie; il nostro gioco si presenta lento e poco decisivo, infatti perdiamo anche il secondo set 20 – 25.

TERZO SET: Natale Sofia (capitano) – Sara Calastri – Carolina Salini – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini – Oumhine Yasmine – Emma Aprile.

Le ragazze del Muggiò, in questo set, entrano scoraggiate e già convinte della sconfitta, infatti in poco tempo, il risultato è 1 – 6, a seguito di una serie di ricezioni errate. Riusciamo a recuperare grazie a degli ottimi servizi che mettono in difficoltà l’avversario. Il risultato è di 23 – 19, manca veramente un soffio alla vittoria del set ma la bravura delle ragazze del Paderno riporta il punteggio 24 – 24. Il risultato finale del terzo set, sarà a nostro favore 27 – 25

QUARTO SET: Natale Sofia (capitano) – Sara Calastri – Carolina Salini – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini – Oumhine Yasmine

Partenza a rilento sempre a causa di errori in ricezione ma la voglia di riscatto, non vista nei precedenti set, porta le atlete del Muggiò ad un ottimo vantaggio 16 – 8. Le nostre ragazze ritrovano fiducia e il loro buon gioco e riescono a “schiacciare” l’avversario, vincendo il quarto set 25 – 11.

TIE – BREAK: Natale Sofia (capitano) – Sara Calastri – Carolina Salini – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini – Oumhine Yasmine.

Dopo l’ottima prestazione nel precedente set, le nostre ragazze entrano in campo convinte della vittoria, infatti una serie di decisivi servizi e ottimi attacchi portano il risultato, al cambio campo, di 8 – 4.  Purtroppo come spesso accade, il Muggiò non riesce a tenere il vantaggio e in poco tempo si fanno recuperare dall’avversario 10 – 10. Negli ultimi punti le nostre ragazze non riescono a tenere la concentrazione e il loro nervosismo porta ad una serie di errori in battuta e in attacco e la vittoria meritata del Paderno 15 – 17.

Brutta partita delle nostre ragazze, che come spesso accade, non sono riuscitea mantenere il vantaggio faticosamente e sapientemente acquisito. Sono entrate, già dal primo set, scoraggiate, poco decise e a volte spaventate dagli attacchi potenti della centrale della squadra avversaria. Speriamo che questa sconfitta sia incoraggiante per le successive gare che l’HTC Muggiò dovrà sostenere settimana prossima nella seconda fase del campionato Under 14.

Prossimo appuntamento, domenica 26 febbraio 2017, dalle ore 9.30 a Concorezzo, in cui disputeremo due gare, la prima con Sivis Bresso e successivamente con A.S. Pallavolo Concorezzo.

Complimenti ragazze……..Forza ragazze METTIAMOCI IL CUORE!

Dalla nostra inviata: Cinzia Basile

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin