3° DIV Zenith Rondò Muggiò – 7 abili e arruolate !!!

foto (12)Campionato  3^ divisione U21 girone J
24-02-2017 ore 21,15
New Volley Brianza vs Zenith Rondò Muggiò
0-3  (25-19, 25-13, 25-19)

Zenith Rondò Muggiò: 3# Peronace, 7# Lacavalla,, 8# Marighella (L), 10# Quaggia, 11# Rosa, 12# Mattioli, 16# Manzoni (K),18# Cesarini, 23# Greselin, 24# Di Paolo.

1° allenatore: Alteo Franchin
2° allenatore: Silvia Maffiolini

Meda –  E’ durata solo una settimana la piena disponibilità di tutte le atlete e ieri, giorno di allenamento che doveva servire come rifinitura prima della partita, per vari motivi di indisponibilità fisica, sono tornate ad essere solo 7 le atlete presenti in palestra costringendo, così, gli allenatori a dover affrontare l’incontro con una formazione inventata, senza libero e facendo giocare un palleggio nel ruolo di banda.

Primo set in campo con Rosa-Peronace, come alzatrice-opposto, Manzoni-Greselin centrali, Lacavalla-Di Paolo bande. Nonostante in campo con una formazione inedita le nostre atlete, spinte dalla voglia di dimostrare di potercela comunque fare, danno filo da torcere alle avversarie portandosi addirittura in vantaggio per gran parte del set ma, alla lunga, le difficoltà si presentano e permettono alle padroni di casa di ribaltare il punteggio. Coach Franchin prova a dare respiro a Di Paolo (palleggiatrice ma in campo senza demerito nel ruolo di banda) e fa entrare nella rotazione dietro, Quaggia in ricezione. Le nostre cercano di mantenere il ritmo di gioco delle avversarie ma non ci riescono fino in fondo e il primo set finisce 19-25

Secondo set in campo con la stessa formazione del primo. Meno bene questo secondo set. Le nostre ragazze sono demoralizzate dal set precedente e non riescono a ripetere la performance iniziale, inoltre il centrale Greselin, non in perfettissima forma fisica, comincia a risentire la fatica e coach Franchin le da respiro facendo giocare una piccola fase di set a Cesarini. Le avversarie vedono la nostra difficoltà e accelerano concludendo in fretta il set.

Terzo set in campo con la stessa formazione. Partenza non buona e ci ritroviamo subito sotto ma le ragazze in campo non ci stanno e tirano fuori un po’ di orgoglio e provano a giocare alla pari con le avversarie. A metà set entra in campo Quaggia su di Di Paolo per dare un po’ di ordine in ricezione e vi rimane per tutta la rotazione dietro. Le nostre provano a contrastare le avversarie difendendo anche bei palloni ma alla fine si devono arrendere e lasciare la vittoria al New Volley Brianza.

Prossimo appuntamento mercoledi 1 marzo in casa,  palazzetto Parri contro GSC pallavolo 21

Monia