3° DIV HTC Rondò Muggiò – Nessun punto in classifica, ma un set strappato alle avversarie !!!

geas_1Terza divisione U21 Femminile – 8 giornata
4 marzo – ore 18.30
Muggiò. Palazzetto F. Parri.
HTC Rondò Muggiò – Geas Volley ASD UN 16: 1-3
(6-25; 25-18; 18-25; 14-25)

HTC Rondò Muggiò: Alessia Masini (capitano) – Camilla Oggioni – Sara Ventura – Ginevra Barbaglia – Marta Della Torre – Margherita Imeri – Federica Chiodi – Giorgia Di Blasio – Martina Cosentino.

Primo allenatore: Stefania Fumian
Dirigente: Monica Portinari

Muggiò – Giornata uggiosa in questa ottava di campionato, dove le ragazze del Muggiò sono chiamate a giocare una partita contro la Geas Volley, avanti di otto punti nella classifica provvisoria. Avversarie di due anni più grandi e fisicamente più potenti. Serve astuzia per cercare di girare il tabellone a nostro favore.

PRIMO SET: Difficilissime ricezioni per le biancoblu, subito sotto di 8 punti, 3 a 11. Il gioco non riesce ad ingranare e il divario aumenta con pochissime reazioni in campo delle biancoblu. Set che termina a netto vantaggio delle avversarie. 6 a 25.

SECONDO SET: Inizio più equilibrato in apertura di set, punteggio in parità fino al 12 a 12. Poi proviamo noi l’allungo grazie anche alle battute della Ventura. 18-12 sul time out chiamato dalla Geas. L’HTC attacca con maggiore determinazione e con meno errori, il set volge a nostro favore chiudendosi 25 a 18.

TERZO SET: Le ragazze dell’HTC con un po’ più di fiducia in campo aprono il set in vantaggio sulla Geas, 7 a 3. Poi la Geas recupera tutto il divario portandosi in parità sul 7 a 7, favorita anche dall’entrata in campo dell’altissima numero 60 e della 32. Il set cambia registro ed è la Geas che allunga le distanze. Chiusura: 18 a 25.

QUARTO SET: Un terzo set ancora equilibrato in apertura, poi aumentano gli errori nella formazione di casa e costringe l’allenatrice alla chiamata del fermo gioco sull’8 a 15. Tabellone che avanza solo per la squadra ospite, 8 a 18. Match che si conclude sul 14 a 25.

Dimenticando il primo set, le ragazze dell’HTC hanno affrontato l’incontro al meglio delle loro possibilità contro una squadra significativamente più forte.

Il prossimo incontro si disputerà il 12 marzo alle ore 19.30 presso la palestra ex scuola G.B. Vico in Via Levi a Cologno Monzese, dove le ragazze di Coach Fumian incontreranno la squadra Martesana Volley.

Sempre……FORZA Paris!

Silvia