Rondò Muggiò HTC U14F – Esordio con vittoria nella Coppa Femminile U14
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

20170304_162325U14 FIPAV – Seconda giornata Coppa Femminile
04.03.17 – ore 15.30
Muggiò – Palazzetto Ferruccio Parri
Rondò Muggiò UNDER14 – Polisportiva Varedo Bianca
3-0 (25/23 – 25/13 – 25/11)

U14F HTC Rondò Muggiò:  Natale Sofia (capitano) – Sara Calastri – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini – Oumhine Yasmine – Emma Aprile – Zoe Gobbi – Asia Racci

Primo allenatore: Stefania Fumian
Secondo allenatore: Alteo Franchin
Dirigente accompagnatore: Giovanni Natale

Muggio’ – Partita di esordio nella Coppa Femminile U14 Fipav; giochiamo in casa contro Polisportiva Varedo Bianca, che alla carta non ci dovrebbe dare nessuna difficoltà.

PRIMO SET: Natale Sofia (capitano) – Sara Calastri- Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini – Oumhine Yasmine – Emma Aprile – Asia Racci – Zoe Gobbi

Come da copione, partiamo con fatica, ma grazie ad una serie di ace e buoni attacchi, raggiungiamo un vantaggio di 8 – 5. Quest’ultimo aumenta al parziale 23 – 16. Come spesso accade non riusciamo a tenere la concentrazione e a chiudere il set. Niente di peggio per consentire agli avversari di rientrare in partita e così succede; in poco tempo le nostre avversarie, a seguito nostri errori in ricezione, accorciano le distanze. Con sofferenza chiudiamo il set, a nostro favore, 25 -23.

SECONDO SET: Natale Sofia (capitano) – Sara Calastri – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini – Oumhine Yasmine – Emma Aprile – Asia Racci – Zoe Gobbi

Partenza alla grande, riusciamo a procurarci un vantaggio di 8 -4. Il gioco di entrambe le squadre risulta lento e al fischio del primo time out dell’allenatore del Varedo, il punteggio è notevolmente a nostro favore, 14 – 8. Concludiamo con facilità il secondo set 25 – 13, anche se sono parecchi gli errori di entrambe le squadre.

TERZO SET: Natale Sofia (capitano) – Sara Calastri – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini – Oumhine Yasmine – Emma Aprile – Asia Racci – Zoe Gobbi

Partiamo con una formazione diversa dalla solita; Saliamo in battuta e troviamo sicurezza nella difesa a muro che ci porta ad un parziale di 17 – 6. La vittoria del mach ci appare sempre più vicina, infatti chiudiamo il set, facilmente 25 – 11.

Tranne il primo set in cui la formazione del Varedo ci ha messo in difficoltà, negli altri due set, la superiorità di gioco delle ragazze del Muggiò era chiaramente evidente.

Attendiamo con apprensione gli ottavi di finale che si disputeranno domenica 5 marzo 2017 dalle ore 9.30 in cui il livello di difficoltà salirà ed dove affronteremo due ottime squadre, il Carnate Usmate Velate “E” e Pallavolo UISP Canegrate.

La prossima partita della Coppa Femminile U14, invece, si disputerà, domenica 12 marzo 2017, alle ore 15.15, in casa del nostro avversario ASD Majestic Volley di Seregno.

Complimenti ragazze……..Forza ragazze METTIAMOCI IL CUORE!

Dalla nostra inviata: Cinzia Basile

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin