3° DIV HTC Rondò Muggiò – Arrivano i 3 punti, guadagnati con grande grinta!!!

U21_giornata9_(0)Terza divisione U21 Femminile – 9 giornata
12 marzo – ore 19.30
Palestra ex scuola G.B. Vico in Via Levi a Cologno Monzese
Martesana Volley Cologno – HTC Rondò Muggiò 16: 1-3
(27-25; 15-25; 25-27; 25-27)

HTC Rondò Muggiò: Alessia Masini (capitano) – Camilla Oggioni – Sara Ventura – Ginevra Barbaglia – Marta Della Torre –Carlotta Fossati – Federica Chiodi – Giorgia Di Blasio – Martina Cosentino – Sofia Natale – Sara Calastri.

Primo allenatore: Stefania Fumian
Secondo allenatore: Veronica Cazzaniga
Dirigente: Monica Portinari

PRIMO SET: L’inizio del match si apre in vantaggio per l’HTC, poi la formazione di casa si riscalda e recupera portandosi in parità, 7 a 7. Inizia un gioco di scambi veloci e le formazioni si trovano a decidere la chiusura del set sul 24 a 24. Sono le avversarie ad aver più lucidità negli ultimi scambi e si aggiudicano il set grazie a due battute finali, la prima che sfila sul fondo del nostro campo e la seconda che cade dalla nostra parte dopo aver rimbalzato sul nastro. Il set si chiude 27 a 25.

SECONDO SET: Difficoltà in ricezione per il Muggiò ma gioco che rimane in parità fino al 9-9. Nella parte centrale del set è l’HTC che si porta in vantaggio di 5 punti sul time out chiamato dalla squadra di Cologno, 10-15. Il vantaggio aumenta grazie all’ottimo gioco d’attacco e difesa delle biancoblu che chiude il set 15 a 25.

TERZO SET: Gioco divertente da entrambe le parti e ci si alterna nella guida del punteggio fino al 15 a 15. L’allenatore avversario prova a fermare la battuta di Della Torre con un time out sul 17-19. E’ poi Fumian a fermare il gioco per un po’ di fiato e qualche suggerimento, 21-23. Le biancoblu riescono ad annullare un set point avversario e a volgere il punteggio a suo favore. Muggiò vince il set 25-27.

QUARTO SET:  Apertura più difficile per HTC, sotto di 3 punti. Le giocatrici del Muggiò riescono a recuperare lo svantaggio, parità sul 16-16. Un cambio per il Martesana Volley e squadre ancora in parità fino alla fine del match. Nessuno vuole far cadere la palla nel proprio campo. Time out richiesto da Fumian dopo 2 match point annullati, poi sul 25 a 26 l’allenatrice del Muggiò fa la mossa vincente. Cambia sulla battuta Cosentino inserendo Sofia Natale. Sofia senza guardare la palla e con la giusta adrenalina in corpo piazza l’ACE decisivo! Match chiuso! 25-27!

Grande divertimento oggi sugli spalti. Due formazioni che si sono scontrate con grande determinazione e correttezza.

Giro di boa per il campionato U21 terza divisione che vedrà il prossimo 18 marzo la prima giornata di ritorno. L’HTC incontrerà la squadra di G.S. Cagliero.

La partita si svolgerà presso la scuola media “R. Franceschi” in Via Cagliero 20 a Milano, ore 15.30.

Sempre……FORZA Paris!

Silvia

U21_giornata9_(1)U21_giornata9_(2)

Salva