Rondò Muggiò HTC U14F – Prosegue con una vittoria il cammino in Coppa
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

U14 FIPAV – Terza giornata Coppa Femminile
12.03.17 – ore 15.15
Seregno – Palastadio, Palazzetto dello Sport
ASD Majestic Volley – Rondò Muggiò UNDER14
1-3 (14/25 – 18/25 – 29/27 – 14/25)

U14F HTC Rondò Muggiò: Natale Sofia (capitano) – Sara Calastri – Carolina Salini – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini – Oumhine Yasmine – Emma Aprile – Zoe Gobbi – Asia Racci – Alessia Belloni.

Primo allenatore: Stefania Fumian
Secondo allenatore: Alteo Franchin
Dirigente accompagnatore: Giovanni Natale

Muggio’ – Terza partita della Coppa Femminile U14 Fipav; giochiamo a Seregno contro il ASD Majestic Volley, squadra, mai incontrata finora.

PRIMO SET: Natale Sofia (capitano) – Sara Calastri – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini – Oumhine Yasmine – Carolina Salini.

Partenza equilibrata, ma al fischio del primo time out dell’allenatore della squadra avversaria, il nostro vantaggio è notevole, 3 – 7, ma come da copione non riusciamo a mantenere il risultato a causa di errori in ricezione. A metà del mach, il nostro gioco risulta più ordinato ed efficacie, e in poco tempo chiudiamo il set 14 – 25.

SECONDO SET: Natale Sofia (capitano) – Sara Calastri – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini – Oumhine Yasmine – Carolina Savini – Emma Aprile.

Disastro in partenza, parecchi nostri errori sia in ricezione che in attacco, portano la squadra del Majestic ad ottenere un buon vantaggio 5 -1. Infiliamo ben quattro punti di fila e ci riportiamo in parità. Prendiamo in mano la partita e diamo la sensazione di controllarla, però Il gioco risulta lento da entrambe le squadre in campo. Una serie di servizi decisivi, ci concedono la vittoria del set 18 – 25.

TERZO SET: Natale Sofia (capitano) – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini – Oumhine Yasmine – Emma Aprile – Asia Racci – Zoe Gobbi – Alessia Belloni

Coach Fumian apporta alcuni cambiamenti alla formazione. Partiamo in difficoltà e dopo una serie di errori in attacco, il tabellone segna a nostro sfavore 10 – 7. Riusciamo a reagire e riportarci in partita ma al punteggio di 21 – 24, una svista dell’arbitro, che non vede passare un attacco avversario fuori dall’asticella, ci fa perdere il punto e la partita. Da lì a breve, perdiamo lucidità, fino a concedere la vittoria del set al Majestic 29 – 27.

QUARTO SET: Natale Sofia (capitano) – Sara Calastri – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini – Oumhine Yasmine – Carolina Salini

Si riparte, lasciandoci alle spalle il brutto gioco visto nel set precedente. Finalmente vediamo in campo la volontà di chiudere il mach e lo facciamo capire bene anche alle nostre avversarie. Aumenta il nostro gioco anche se gli errori in ricezione e in copertura non mancano. A metà del set, il nostro attacco inizia a funzionare e ad aumentare di potenza. Cinque ace consecutivi fanno concludere il set e la partita a nostro favore 14 – 25.

Partita noiosa, il cui esito non è stato mai in discussione. Sono stati parecchi gli errori da entrambe le squadre. Peccato, in quanto non si è visto il buon gioco dimostrato nei sedicesimi e ottavi di finale del campionato invernale U14, disputati nelle scorse settimane.

Ci lasciamo alle spalle questa partita, con un po’ di rammarico, ma pur sempre con tre punti conquistati !!

La prossima partita della Coppa Femminile U14,si disputerà, sabato 18 marzo 2017, alle ore 19.00, in casa nostra a Muggiò , presso il Palazzetto Ferruccio Parri.

Complimenti ragazze……..Forza ragazze METTIAMOCI IL CUORE!

Dalla nostra inviata: Cinzia Basile

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin