3° DIV Zenith Rondò Muggiò – Vittoria al tie-break contro la Picco Lecco
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

IMG_6037Campionato  3^ divisione U21 girone J
15-03-2017 ore 21,00
Zenith Rondò Muggiò vs Pallavolo Picco Lecco
3-2 (25-23, 25-27, 13-25, 25-17, 15-13)

 Zenith Rondò Muggiò: 3# Peronace, 7# Lacavalla,, 9# Dell’Orto, 10# Quaggia (L), 11# Rosa, 12# Mattioli, 16# Manzoni (K),18# Cesarini, 23# Greselin, 24 #Di Paolo.

1° allenatore: Alteo Franchin
2° allenatore: Silvia Maffiolini

Muggiò – Dire che la fortuna non ci assiste è poco. Pronti via e, non siamo ancora in partita che, oltre alle ormai conosciute assenze di Marighella in attesa di intervento e Caltabiano che non riesce a risolvere i suoi problemi alla schiena, dobbiamo rinunciare anche a  Dell’Orto che si infortuna ad un dito nella fase di riscaldamento, ma le nostre lottano e portano a casa una sofferta vittoria al tie-break.

Primo set in campo con Rosa-Peronace, come alzatrice-opposto, Manzoni-Greselin centrali, Lacavalla-Mattioli bande, Quaggia libero. Set combattuto e giocato da entrambe le squadre con continui alti e bassi. Assistiamo ad un alternanza di buoni attacchi e errori da ambo le parti con continui ribaltamenti di punteggio. Sul 24-23 fa il suo ingresso in campo Cesarini al posto di Peronace che, nel tentativo di recuperare un tocco a muro si fa male ad una spalla; al servizio c’è la Picco Lecco ma la battuta e forzata troppo e va fuori, 25-23 per Zenith Muggiò.

Secondo set in campo con Rosa-Cesarini come alzatrice-opposto, Manzoni-Greselin centrali, Lacavalla-Mattioli bande, Quaggia libero. Gli errori del primo set diminuiscono ed assistiamo ad un bel set giocato con grande intensità dalle due compagini; anche in questo set assistiamo a continui ribaltamenti di punteggio in favore da una parte e dall’altra ma alla fine sono le ospiti a spuntarla e a portare il risultato dei set in parità.

Terzo set in campo con Rosa-Peronace, come alzatrice-opposto, Manzoni-Greselin centrali, Lacavalla-Mattioli bande, Quaggia libero. Remi tirati in barca da parte delle nostre che faticano a difendere e riescono a passare solo al centro con una buona serie di primi tempi ma troppo poco per ripetere le performance dei set precedenti e le atlete di Lecco ne approfittano per aggiudicarsi il parziale e portarsi in vantaggio.

Quarto set in campo con Di Paolo-Peronace, come alzatrice-opposto, Manzoni-Greselin centrali, Lacavalla-Mattioli bande, Quaggia libero. Questa volta sono le atlete ospiti a non riuscire a passare, le nostre piazzano un ottima serie di muri vincenti che, affiancati ad attacchi ben mirati riportano senza troppa fatica il parziale in parità rimandando l’esito della partita al tie-break.

Quinto set in campo con Rosa-Peronace, come alzatrice-opposto, Manzoni-Greselin centrali, Lacavalla-Mattioli bande, Quaggia libero. Siamo all’ultimo set e le squadre non  ci tengono a perdere giocando ogni palla con grande cattiveria agonistica. Pochissimi gli errori, ogni punto del set è conquistato dalle due squadre con buoni attacchi messi giù con grande grinta; sono le nostre che hanno un pizzico di convinzione in più e sono loro che portano a casa il risultato vincendo il set 15-13.

Il commento degli allenatori afine gara:

Alteo Franchin: …bella partita, se non altro per l’intensità di gioco che ha tenuto fino all’ultimo con il fiato sospeso il pubblico e la tifoseria. A livello tecnico, come spesso accade, qualche errore di troppo su alcuni fondamentali ci impediscono di acquisire il punteggio pieno. Brave comunque le ragazze che in altre situazioni simili non sono riuscite a reagire… non questa volta.

Silvia Maffiolini: …partita con tanti alti e bassi in cui però abbiamo dimostrato di saper reagire alle difficoltà e abbiamo portato a casa una bella vittoria.

Prossimo appuntamento domenica 26 marzo ore 18,30 in casa della ASD Volley Correzzana.

Monia

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin