Rondò Muggiò HTC U14F – Vittoria in tre set contro New Volley Brianza

IMG_0987U14 FIPAV – quarta giornata Coppa Femminile
18.03.17 – ore 19.00
Muggiò – Palazzetto Ferruccio Parri
Rondò Muggiò UNDER14 – New Volley Brianza
3-0 (25/9 – 25/17 – 25/20)

U14F HTC Rondò Muggiò:  Natale Sofia (capitano) – Sara Calastri – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini – Oumhine Yasmine – Emma Aprile – Zoe Gobbi – Asia Racci – Alessia Belloni

Primo allenatore: Stefania Fumian
Secondo allenatore: Alteo Franchin
Dirigente accompagnatore: Giovanni Natale

Muggio’ – Quarta partita della Coppa Femminile U14 Fipav contro la New Volley Brianza di Meda, squadra mai affrontata finora, di cui non conosciamo il livello tecnico.

PRIMO SET: Natale Sofia (capitano) – Sara Calastri- Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini – Oumhine Yasmine – Carolina Salini.

Partiamo in battuta, ci aggiudichiamo il primo punto e prendendoci gusto, raggiungiamo velocemente 4-0. Il nostro buono gioco mette in difficoltà le avversarie che non riescono a reagire. Il set dura poco: il Muggiò è tecnicamente superiore e si aggiudica con facilità la vittoria 25-9.

SECONDO SET: Natale Sofia (capitano) – Sara Calastri – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini – Oumhine Yasmine – Carolina Salini – Asia Racci – Alessia Belloni.

Forse appagate da questo inizio di gara affrontiamo il secondo set con meno convinzione e concentrazione; fino a 5-5, c’è un equilibrio tra le squadre ma un buon servizio delle nostre ragazze porta il risultato 11-5. Sono troppo ancora gli errori in ricezione e difesa da entrambe le parti ma, con meno facilità rispetto al primo, anche questo set riusciamo a conquistarlo 25 -17.

TERZO SET: Natale Sofia (capitano) – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini – Oumhine Yasmine – Emma Aprile – Asia Racci – Zoe Gobbi – Alessia Belloni.

Partiamo con una formazione diversa dalla solita; Saliamo in battuta, infatti tre ace consecutivi ci portano al parziale 5-2. In questo set il gioco risulta lento e meno decisivo anche se il risultato è a nostro favore 18-12. A pochi punti dalla vittoria del mach, le avversarie accorciano le distanze ma nuovamente il timore di perdere il set ci scatena una reazione che ci porta ad aggiudicarci il set e la partita 25-20.

In queste prime gare della Coppa Femminile U14 abbiamo affrontato avversarie non temibili ma che ci hanno insegnato che se non portiamo in campo la voglia di giocare e le qualità che abbiamo, la possibilità di perdere è concreta, dietro la porta. Solo quando siamo state capaci di rialzare la testa ed esprimerci al meglio abbiamo riportato in campo il bel gioco ed ottenuto il risultato.

Appuntamento alla prossima partita di Coppa, prevista per domenica 26 marzo ore 17.00, presso il Palazzetto Ferruccio Parri di Muggiò contro il Lazzate Volley A.S.D Gialla.

Complimenti ragazze……..Forza ragazze METTIAMOCI IL CUORE!