3° DIV Zenith Rondò Muggiò – Vittoria in tre set a Correzzana !!!

foto (14)

Campionato  3^ divisione U21 girone J
26-03-2017 ore 18,30
ASD Volley Correzzana vs Zenith Rondò Muggiò
0-3 (18-25, 10-25, 20-25)

Zenith Rondò Muggiò: 3# Peronace, 7# Lacavalla, 9# Dell’Orto, 10# Quaggia (L), 11# Rosa, 12# Mattioli, 16# Manzoni (K), 18# Cesarini, 23# Greselin.

1° allenatore: Alteo Franchin
2° allenatore: Silvia Maffiolini

Correzzana – Buona prestazione da parte delle nostre atlete che, senza troppa fatica, portano a casa il risultato vincendo nettamente per 3-0.

Primo set in campo con Rosa-Peronace, come alzatrice-opposto, Manzoni-Greselin centrali, Dell’Orto-Mattioli bande, Quaggia libero. Set che vede le due squadre in equilibrio solo nelle primissime fasi di gioco ma, ben presto, le nostre atlete piazzano una serie di attacchi vincenti che le portano avanti nel punteggio. Sul 16-12 il coach di casa chiede time-out per provare a fermare la corsa delle nostre ma al rientro in campo sono sempre le rosse di Muggiò a fare punto. Il set prosegue con maggiore incisività da parte delle nostre; tutte mettono a segno i punti che portano al set-point ed è Manzoni a chiudere il set sbarrando la strada con un muro vincente.

Secondo set in campo con Rosa-Peronace, come alzatrice-opposto, Manzoni-Greselin centrali, Lacavalla-Dell’Orto bande, Quaggia libero. Perfetta frazione di gioco dove vede le atlete di Muggiò entrare in campo con grande cattiveria agonistica rifilando una serie micidiale di punti in battuta e in attacco senza sbagliare nulla. Sul 15-3 entra in campo Cesarini al posto di Peronace e anche lei mette subito a segno un punto. Solo a punteggio acquisito di 20-3 le nostre provano ad osare qualche giocata più elaborata regalando qualche punto alle avversarie ma, alla fine, un attacco in lungo linea di Dell’Orto chiude il set per 25-10.

Terzo set in campo con Rosa-Peronace, come alzatrice-opposto, Manzoni-Greselin centrali, Lacavalla- Mattioli bande, Quaggia libero. L’esito dei due set precedenti fa rilassare troppo le nostre ragazze che entrano in campo deconcentrate permettendo alle padrone di casa di portarsi in vantaggio. Coach Franchin prova prima a fare qualche cambio facendo entrare Cesarini su Peronace e Dell’Orto su Lacavalla e sul 9-16 chiede time-out per scuotere le sue atlete che, al rientro in campo, ricominciano a giocare rosicchiando punti alle avversarie. Sul 13-17 è il coach di Correzzana a chiedere tempo ma non serve a molto perché i nostri centrali mettono a segno una serie letale di primi tempi che ribaltano il risultato. Sul 23-20 Mattioli mette a segno la diagonale che ci porta al match-point che Greselin realizza con un ace.

Prossimo appuntamento mercoledì 29 marzo ore 21,00  in casa al palazzetto Parri contro la Nuova Vedanese.

Monia