3° DIV Zenith Rondò Muggiò – Si parte benissimo e si finisce con un solo punto…
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

IMG_6438Campionato  3^ divisione U21 girone J
03-05-2017 ore 21,00
Zenith Rondò Muggiò vs New Volley Brianza
2-3  (25-20, 25-23, 17-25, 13-25, 9-15)

Zenith Rondò Muggiò: 3# Peronace, 7# Lacavalla, 9# Dell’Orto, 10# Quaggia (L), 11# Rosa, 12# Mattioli, 16# Manzoni (K),18# Cesarini, 23# Greselin, 24# Di Paolo.

1° allenatore: Alteo Franchin
2° allenatore: Silvia Maffiolini

Muggiò – Partita dai due volti. Si inizia l’incontro andando in campo ricordando il 3-0 subito all’andata quindi con la consapevolezza di non aver nulla da perdere e assistiamo ad una grintosa prestazione  da parte delle rosse di Muggiò tanto da ritrovarci avanti 2 set a 0 ma, paradossalmente, invece di continuare ad aggredire la palla e cercare di chiudere l’incontro le nostre atlete sembrano sparire dal campo e, alla fine, si devono accontentare di un solo punto.

Primo set in campo con Rosa-Peronace, come alzatrice-opposto, Manzoni-Greselin centrali, Dell’Orto-Mattioli bande, Quaggia libero. Si parte subito forte, tutte le nostre attaccanti vanno a punto e ci ritroviamo bene avanti. Sul 11-7 il coach avversario chiede time-out ma al rientro in campo sono sempre le nostre a condurre il gioco. Sul 21-14 altro time-out del New Volley e, al rientro in campo le ospiti rosicchiano qualche punto tanto che, sul 23-20 è coach Franchin che ferma il gioco; il minuto di sospensione è proficuo perché un errore in battuta e un attacco sbagliato ci regalano il set.

Secondo set in campo con la stessa formazione del primo. Questo è il set più combattuto ed equilibrato. Nella nostra metà campo a farla da padrone sono le centrali che accumulano nel loro tabellino personale punti su punti ma, le due bande avversarie non sono da meno e il set va avanti con un continuo parallelismo dello score ma, alla fine, è la grinta delle nostre che ha la meglio ed anche il secondo set è vinto.

Terzo set in campo con Di Paolo-Peronace, come alzatrice-opposto, Manzoni-Greselin centrali, Dell’Orto-Mattioli bande, Quaggia libero. All’improvviso il buio. Invece di essere ancora più cariche dell’inizio partita per il 2-0 a favore e cercare di concludere vittoriose la partita, le nostre sembrano essere sparite dal campo; gli attacchi sono meno incisivi al contrario di quelli delle avversarie che sbagliano meno e aggrediscono ogni palla. Sul 7-11 e sul 15-20 coach Franchin prova i riportare la partita sul binario giusto sfruttando i suoi due time-out ma,  niente da fare, il set lo vincono le ospiti per 25-17.

Quarto set in campo con Rosa-Peronace, come alzatrice-opposto, Manzoni-Greselin centrali, Lacavalla-Dell’Orto bande, Quaggia libero. Niente da fare, la lampadina rimane spenta anche in questo set dove gli errori in ricezione diventano troppi e offuscano i bei attacchi; le ragazze di Meda, invece,  commettono solo 5 errori in questo parziale e dimostrano una grande determinazione nel riacciuffare la partita tanto da aggiudicarsi il set per 25-13.

Quinto set in campo con Rosa-Peronace, come alzatrice-opposto, Manzoni-Greselin centrali, Dell’Orto-Mattioli bande, Quaggia libero. Il 2-2 subito ha creato un contraccolpo psicologico alle nostre che, provano in parte a rimanere attaccate alla partita provando a mettere giù buoni attacchi ma, come spesso accade, gli errori sono superiori ai punti guadagnati e, alla fine, sono le ospiti a ribaltare il risultato iniziale e a vincere la partita.

Prossimo appuntamento lunedì 8 maggio ore 21,15 per l’ultima partita in casa al palazzetto Parri contro ASD Correzzana Volley.

Monia

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin