3° DIV HTC Rondò Muggiò – Le ragazze di Muggiò cedono nuovamente il match alle avversarie!

Terza divisione U21 Femminile – 17 giornata,
10 maggio – ore 21.00
Scuola elementare Martiri della Libertà – Via Fiorani, Sesto S. G.
GEAS Volley ASD- HTC Rondò Muggiò U16: 3 -0
(25-19; 25-23; 25-15)

HTC Rondò Muggiò: Alessia Masini (capitano) – Camilla Oggioni – Sara Ventura – Ginevra Barbaglia – Marta Della Torre –Giorgia Di Blasio – Martina Cosentino – Federica Chiodi – Margherita Imeri – Sofia Natale.

Primo allenatore: Stefania Fumian
Secondo allenatore: Veronica Cazzaniga
Dirigente: Monica Portinari

PRIMO SET:  Subito sotto di 6 punti sul primo time out chiamato da Fumian sul punteggio di 10 a 4. Le ragazze cercano di reagire solo dopo il secondo Time out e accorciano le distanze sul 22 a 19, poi cedono il gioco col punteggio di 25 a 19.

SECONDO SET: 6 a 0 in apertura di secondo set. Problema al ginocchio per Giorgia e cambio. La distanza viene accorciata sul punteggio di 11 a 10, poi è di nuovo la Geas a prendere terreno, sfruttando le azioni di attacco poco convincenti delle bianco blu e rispondendo con delle belle schiacciate di contrattacco. 17 a 13. Il Muggiò non molla e il set si mette in parità sul 22 a 22, poi due errori portano la Geas a un punto dalla chiusura. Viene annullato il primo tie break a segno però il secondo su attacco della Geas che tocca il muro, lo supera e cade al centro del campo dell’HTC. Risultato finale 25 a 23.

TERZO SET: Ancora in pressione l’apertura del set, 10 a 5 sul primo fermo gioco richiesto dal Muggiò. Il tabellone segna 8 punti di distacco tra le squadre nella fase centrale del set che rende la rincorsa difficile per le nostre ragazze. 25 a 15 la chiusura di set e della partita.

Si perdono troppi punti nelle aperture dei set, con un continuo gioco di rincorsa che affatica e non paga.

Ultimo appuntamento di campionato per il 20 maggio alle 18.30 al palazzetto Parri. L’HTC sfiderà la Martesana Volley Cologno.

FORZA Paris!

Silvia

Photo by Cesare