U13F – Solo un set vinto, ma con un pizzico di fiducia in più…
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato  U13 girone I
28-10-2017 ore 15,30
Pallavolo Rondò Muggiò vs Camiceria Vitali Cernusco 1 – 4
(14-17, 3-17, 5-17, 17-14, 15-17)

 Pallavolo Rondò Muggiò: 1# Scarso, 2# Favaro  3# Zanirato, 4# Spanio, 5# Corradino, 6# Alberti, 8# Capra, 10# Perugi (K), 11# Cusumano, 12# Venditti, 13# Fasolini, 15# Brigo.

allenatore: Alteo Franchin
aiuto allenatore: Eleonora Rosa

Muggiò – Che peccato, solo un set vinto per le nostre piccole atlete ma sono state brave, un pizzico di fiducia in più avrebbe permesso loro di vincere altri due set ma la prestazione di oggi lascia ben sperare di poter riuscire in qualcosa di meglio nel prosieguo del campionato. I complimenti alle bimbe sono venuti anche da parte dei coach Franchin e Rosa che, hanno incoraggiato e asciugato qualche lacrima delle bimbe che hanno sperato e creduto fino all’ultimo di riuscire a guadagnare qualche punto in più.

Primo set : bel set, le piccole di Muggiò hanno lottato e dato vita ad un parziale avvincente alternando il comando del punteggio continuamente. Si è visto anche qualche buon tentativo di attacco e solo un pizzico di fiducia in più non ha permesso la conquista del set che finisce a favore della squadra di Cernusco per 14-17.

Secondo set: la sconfitta combattuta del set precedente ha provato molto le nostre piccole atlete che sembrano aver perso la grinta e faticano ad entrare nel gioco e perdono malamente questo secondo parziale.

Terzo set : anche questo set non è giocato al meglio dalle nostre ragazze. Hanno perso la fiducia e nei loro occhi c’è poca convinzione; anche questo parziale è perso nettamente.

Quarto set : durante la pausa tra i set un grande lavoro di iniezione di fiducia da parte dei coach Franchin e Rosa fanno tornare le nostre bimbe in campo con la giusta grinta e la determinazione che avevamo visto nel primo set e assistiamo ad un parziale ricco di emozioni che, alla fine ci regala quella più bella, la conquista del parziale per 17-14

Quinto set : la vittoria del set precedente ha galvanizzato le bimbe che giocano questo ultimo set con la voglia di portare a casa anche questo parziale. Lottano, giocano, ci credono e mettono in atto gli insegnamenti ricevuti, ricezione-alzata-attacco, ma alla fine si devono arrendere e il set si chiude 15-17.

Prossimo appuntamento domenica 12 novembre ore 10,30 in casa dello Young Volley Bianca Lissone.

Monia

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin