U13F – Sconfitte con rammarico… ma è un 2-3 che fa ben sperare !!!

Campionato  U13 girone I
18-11-2017 ore 15,30
ASO San Rocco vs Pallavolo Rondò Muggiò 3-2 
(17-7, 8-17, 17-13, 13-17, 17-12)

Pallavolo Rondò Muggiò: 1# Scarso, 2# Favaro  3# Zanirato, 4# Spanio, 5# Corradino, 6# Alberti, 8# Capra, 10# Perugi (K), 11# Cusumano, 12# Venditti, 13# Fasolini, 15# Brigo.

allenatore: Alteo Franchin
aiuto allenatore: Eleonora Rosa

Monza – Ci siamo quasi alla conquista della prima vittoria. Questa volta ci sono andate vicino le piccole di Muggiò che, con un pizzico di fiducia in più, avrebbero raggiunto questo agognato traguardo. Ma, per ora, ci godiamo la bella conquista di due set e aspettiamo speranzosi in qualcosa di meglio nella prossima gara.

Primo set: non si parte benissimo, le nostre piccole atlete sbagliano tanto e faticano ad entrare in gioco, sembrano timorose in campo e questo primo set se lo aggiudicano con grande distacco le padroni di casa.

Secondo set:  i coach Franchin e Rosa spiegano alle loro atlete che il set perso è causa dei loro errori e le spronano a mettere in atto quello che hanno imparato fino adesso le bimbe raccolgono il suggerimento e restituiscono alle atlete di Monza il parziale subito vincendo largamente il secondo set.

Terzo set: da questo set inizia una vera partita di pallavolo, le due squadre in campo si danno battaglia, il set rimane in equilibrio fino all’ultimo e solo un pizzico di fortuna in più favorisce le padroni di casa che vincono per 17-13.

Quarto set: parola chiave di questo set INCITAMENTO. E’ fondamentale non far perdere la fiducia alle proprie atlete e i due coach questo lo sanno infatti al cambio campo si sentono solo complimenti e incitamento a non mollare; le nostre bimbe entrano cariche in campo e assistiamo ancora ad un bel set, questa volta però siamo noi a vincere 17-13.

Quinto set: anche questo ultimo set rimane in bilico fino alla fine. Le piccole di Muggiò lottano ma non ci credono fino in fondo e alla fine è Monza ad aggiudicarsi questo ultimo set.

Prossimo appuntamento sabato 25 novembre ore 18,00 in casa della Camiceria Vitali Cernusco.

Monia